Fede

San Michele Arcangelo, a Celle è il giorno della festa ma la Processione anche oggi è solo fotografica fotogallery

Anche quest'anno confratelli costretti a rinunciare al caratteristico percorso per le vie del centro

san Michele arcangelo

Celle Ligure. Si celebra oggi la festa di San Michele, patrono del paese; ma anche in questa occasione la tradizionale processione sarà solo fotografica, con le immagini delle più belle delle edizioni degli scorsi anni. Causa pandemia, è la seconda volta che i confratelli dell’Oratorio sono costretti a rinunciare al caratteristico percorso per le vie del centro con i maestosi Crocefissi.

La festa di San Michele, che cade il 29 settembre, si celebrerà oggi insieme alla ricorrenza della Madonna del Rosario. Nella parrocchia alle 15,45 i vespri, a seguire la messa e la benedizione. Sul sagrato della chiesa di San Michele, meritano uno sguardo le foto che i confratelli hanno posizionato creando una processione alternativa, per immagini. Momenti di partecipazione degli anni trascorsi con volti conosciuti.

“Come sempre – spiega il priore della Confraternita Andrea Freccero – ringrazio tutti i confratelli che hanno dato una mano ad addobbare la cassa di San Michele e chi ha aiutato nel realizzare la mostra fotografica sul sagrato della chiesa”.

Poi, mentre ci spiega il programma di questa domenica, spende parole d’affetto per una consorella scomparsa pochi giorni fa “un pensiero particolare, in questa giornata, va rivolto alla nostra cara Iolanda”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.