Critiche

Russo sceglie 9 assessori, Meles attacca: “Con Caprioglio non erano troppi? Deleghe bislacche per giustificarli”

Il consigliere pentastellato ha accusato il centrosinistra di "incoerenza". Russo ha spiegato: "Numero giusto. Toppe cose da fare"

Manuel Meles

Savona. “Attribuzione di deleghe bislacche che sembrano più delle etichette fantascientifiche per giustificare il fatto che si mantengono nove assessori, quando ne basterebbero sei”. A dirlo è il consigliere comunale pentastellato Manuel Meles che commenta duramente il numero degli assessori ad appena tre ore della presentazione ufficiale della giunta.

“Il centrosinistra ha già dimenticato che si è espresso contro l’aumento degli assessori da otto a nove voluto dal centrodestra e nel 2016, quando era candidata Cristina Battaglia, ne proponeva addirittura cinque“, ha ricordato Meles.

Sono, infatti, 9 i componenti dell’amministrazione Russo. Nel 2018, quando l’ex sindaco Ilaria Caprioglio nel rimpasto di giunta ha nominato il nono assessore il capogruppo del Partito Democratico Barbara Pasquali aveva sollevato la polemica e aveva combattuto duramente la scelta dell’ex numero uno di Palazzo Sisto.

Russo durante la presentazione ha detto che non ci sono state critiche da parte dei Dem: “Non mi sono preoccupato delle possibili polemiche all’interno della coalizione”. E ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a non diminuire il numero: “Ho mantenuto gli assessori che c’erano prima. La notra agenda è molto complessa, articolata e ampia e ognuno ha ruoli molto impegnativi. Il mio obiettivo era distribuire le tante incombenze e impegni che l’amministrazione si è proposta di assumere condividendoli con le persone che ritenevo funzionali”.

leggi anche
Marco Russo presenta la nuova giunta di Savona
Ufficiale
Savona, ecco la nuova giunta di Marco Russo: avrà 9 assessori, la maggioranza sono donne
Marco Russo sindaco fascia
Ci siamo
Savona, è ufficiale: oggi Marco Russo svela la nuova giunta
Generico ottobre 2021
Quasi fatta
Savona, la giunta del sindaco Russo entro il weekend: 6 certezze, nodi da sciogliere Bilancio e sinistra
Marco Russo è ufficialmente il nuovo sindaco di Savona
Al lavoro
Savona, martedì 9 il primo consiglio comunale dell’amministrazione Russo
Generico ottobre 2021
A colpi di meme
Marco Russo re della satira social: dopo le “Beline” spunta la pagina “Il Nuovo Sindaco di Savona fa cose”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.