Volontariato ambientale

Quiliano e Valleggia, successo per la 29esima edizione di “Puliamo il Mondo” con Legambiente

Hanno aderito i bambini delle V elementari: puliti il Parco Giochi di Valleggia e i giardini di Piazza Costituzione a Quiliano

Puliamo il mondo Quiliano

Quiliano-Valleggia. In scena il 29esimo appuntamento di “Puliamo il Mondo”, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, che chiama in aiuto cittadini di ogni età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti lasciati abbandonati nelle strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.

Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. Martedì 19 ottobre, i bambini delle V elementari di Valleggia e Quiliano hanno aderito all’iniziativa, sfoggiando una bellissima grinta.

Hanno preso in mano il sacchetto per l’indifferenziata ed i guanti, si sono vestiti di tutto punto con cappellino e divisa gialla Legambiente, e sono corsi a raccogliere ciò che era stato lasciato da altri, deturpando un ambiente pubblico. E così sono stati puliti il Parco Giochi di Valleggia e i giardini di Piazza Costituzione a Quiliano. 

“Qualcuno la raccoglierà” è il motto della 29esima edizione: “Un messaggio chiaro e diretto per una grande comunità che non si vuole arrendere, pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori”, hanno fatto sapere gli organizzatori dell’iniziativa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.