Temi e terne arbitrali

Promozione, Girone A: oggi il big match Legino-Soccer Borghetto, in coda spicca Ceriale-Celle Riviera

Baia Alassio alla ricerca della prima vittoria contro il Via Dell’Acciaio, Veloce e Bragno in campo con l'intento di strappare fondamentali punti salvezza

Triangolare Quiliano-Legino-Soccer Borghetto

Imperia/Savona/Genova. Sono queste le tre province rappresentate dalle squadre pronte a scendere in campo per la sesta giornata del campionato di Promozione 2021/2022 (Girone A), questo in una stagione iniziata all’insegna dei gol e dello spettacolo. Dando un’occhiata alla graduatoria spicca sicuramente l’ottimo piazzamento del Soccer Borghetto, formazione apparsa in ottima forma e al momento occupante una sorprendente seconda posizione in classifica.

Proprio i biancorossi di mister Brignoli saranno chiamati ad una sfida sulla carta appassionante contro il Legino guidato da Fabio Tobia, un match che promette fuochi d’artificio soprattutto per il fatto di potersi rivelare cruciale. Vincere infatti significherebbe lanciare una netta candidatura relativamente alla lotta promozione per il Soccer Borghetto, questo mentre i tre punti potrebbero rilanciare un Legino fin qui apparso piuttosto disunito e sottotono.

In chiave salvezza spicca invece l’incrocio tra Ceriale e Celle Riviera, una partita la quale probabilmente deciderà le sorti della panchina giallorossa. Successivamente alle sette reti subite in appena due sfide (per di più disputate in casa) traballa infatti il ruolo di mister Ghione, tecnico chiamato a riscattarsi proprio contro i ritrovati biancazzurri galvanizzati dalla vittoria ottenuta contro la Baia Alassio nel precedente turno. Proprio i gialloneri allenati da Fabio Ghigliazza saranno invece chiamati ad un’ostica trasferta contro il Via Dell’Acciaio, questo per una gara in cui il tasso di attenzione dovrà essere elevatissimo: una sconfitta potrebbe non essere tollerata.

Proseguirà al contrario contro il Bragno la corsa del Vallescrivia, formazione al momento al comando della classifica e sulla carta destinata a vivere un’altra settimana al vertice. Tornerà invece di scena a Camporosso in seguito al turno di pausa osservato il Serra Riccò, altra squadra tra le maggiori accreditate alla promozione in Eccellenza. Infine occhi puntati su Praese-Golfo Dianese, sfida interessante tra due formazioni dimostratesi capaci davvero di tutto, questo ovviamente senza dimenticare il Borzoli di scena in casa contro una Veloce alla disperata ricerca di punti salvezza. 

In conclusione non potrebbe mancare l’indicazione relativa alle designazioni arbitrali di questo sesto turno, di seguito elencate:

  • Sarà una terna proveniente da Genova quella designata per Ceriale-Celle Riviera; arbitrerà Igor Nicola Viviani, Stefano Musante e Giuseppe Nicolosi i guardalinee.
  • La stessa sorte toccherà a Legino-Soccer Borghetto; Fabio Conti della sezione di Genova sarà il direttore di gara, Andrea Poggi e Noureddine Benou i suoi assistenti (provenienti dalla medesima sezione).
  • Borzoli-Veloce sarà invece affidata a Luca Magaglio della sezione di Imperia, fischietto coadiuvato da Luigi Arado e da Walter Nicastro entrambi provenienti da Genova.
  • Via Dell’Acciaio-Baia Alassio verrà poi diretta da Lorenzo Albanese della sezione di Chiavari, fischietto il quale sarà coadiuvato da Santina Delfino e Chiara Nania entrambe facenti parte della sezione di Genova.
  • Terna di Novi Ligure per Vallescrivia-Bragno. Davide Torriglia l’arbitro, Nicola Storace e Loredana Roman i guardalinee.
  • Camporosso-Serra Riccò al contrario vedrà impegnata una terna interamente ingauna; il signor Eusebiu Ciprian Cazacu dirigerà la gara, ruolo di guardalinee riservato a Davide Mamberto e Federico Lumicisi.
  • Infine Praese-Golfo Dianese vedrà impegnato Francesco Isnardi della sezione di Albenga, fischietto coadiuvato da Francesco Baruzzo di La Spezia e da Gezim Rushanaj di Genova.

Le squadre dunque scaldano i motori, la sesta giornata del Girone A del campionato di Promozione si prospetta come davvero spettacolare.

leggi anche
Legino-Soccer Borghetto
Biancorossi travolgenti
Promozione, Girone A: il Soccer Borghetto vola al primo posto nel segno di Di Lorenzo: 0-3 al Legino al Ruffinengo
Soccer Borghetto festante
Tabellini
Promozione, Girone A: il Ceriale banchetta contro il Celle Riviera, Soccer Borghetto nuova capolista
Legino-Soccer Borghetto
Tabellini
Promozione “A”, il Legino non va oltre il pareggio contro la Baia Alassio, reti bianche tra Soccer Borghetto e Praese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.