Tabellini

Promozione, Girone A: il Soccer Borghetto vola tra le genovesi ed è secondo in classifica, brutto stop per il Legino

Le formazioni e i gol della quinta giornata di campionato

Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli

Savona/Genova. Una quinta giornata all’insegna dello spettacolo come da attese. È facilmente definibile in questa maniera il turno di Promozione andato in scena quest’oggi, questo per un inizio di stagione confermatosi infuocato con sfide di alto livello in occasione di ogni turno di campionato. 21 reti ed uno show davvero incredibile, di seguito ecco il racconto del quinto atto del campionato di Promozione andato in scena dalle ore 15:00.

Baia Alassio – Ceriale 0-1 (Pt 20′ Caneva)

Una prima vittoria tanto attesa quanto agognata: è bastato un gol di Caneva agli ospiti per poter tornare ad esultare mandando al tappeto una combattiva Baia Alassio, compagine mai doma ma ancora una volta non riuscita a concretizzare l’ottima mole di occasioni create.

Il tecnico Fabio Ghigliazza ha presentato il suo undici iniziale con Pampararo (C), Castellari, D’Aprile, Danio, Tamborino, Bogliolo, Odasso, Mangone, Di Mari, Vignola e Delfino. In panchina si sono accomodati Taja Rodriguez, Giannantonio, Shani, Cavassa, Castello, Basile, Morabito, Zouita e Diacanu.

Andrea Biolzi invece, in tribuna perché squalificato, ha risposto schierando Breeuwer, Naoui, Genduso, Di Fino, Fantoni (C), Eretta, Farinazzo, Monaco, Gerini, Buonocore e Caneva. A disposizione vi erano Gagliolo, Masha, Bertolaso, Bonifazio, Bellinghieri, Messina, Gloria, Hamati e Ricotta. A prendere posto in panchina è stato mister Flaviano Massimelli.

Bragno – Camporosso 1-1 [Pt 21′ Giusio (B); St 25′ Arena (C)]

Un pareggio che non aiuta nessuna delle due contendenti. È facilmente riassumibile in questa maniera l’epilogo scaturito oggi dalla sfida tra biancoverdi e rossoblù, un risultato che costringerà adesso entrambe le formazioni a tentare di fare punti contro le grandi del campionato per evitare di ritrovarsi in piena zona playout.

Il Bragno allenato da mister Gerundo è sceso in campo con N. Negro, Amato, Bozzo, L. Negro, Gallo, Saviozzi, Giusio, Rizzo, Tubino, Di Martino (C) e Monni. In panchina si sono accomodati Binello, Osman, Diarra, Marini, Pizzorno e Guerra.

Gli ospiti guidati da Carmelo Luci sono scesi in campo con Farsoni, Bacciarelli, Cordi (C), Truisi, Arena, Cecchini, Casellato, Rossi, Marafioti, Grifo e Crudo. A disposizione vi erano Galata, Monteleone, Scarfò, Trimboli, Iezzi, Vitalone, Siberie, Giovinazzo e Luci.

Celle Riviera – Borzoli 0-4 (Pt 25′ Lerini; St 16′, 38′ Volpe, 30′ Crovetto)

Era stata indicata come una delle sfide maggiormente suggestive del turno odierno e sicuramente non ha deluso per intensità e numero di reti. Alla fine è stata goleada per il Borzoli, un risultato che adesso costringerà il Celle Riviera a cercare la svolta nel recupero previsto mercoledì contro il Camporosso.

I padroni di casa schierati da Massimiliano Ghione sono scesi in campo con Fradella, Arena, Barranca, Barreto, Bianchetti, Cosentino, Pinna, Lettieri, Fanelli, Piccardo e Bruzzone (C). In panchina si sono accomodati Delfino, Massa, Soto Pesce, Barcellona, Mordeglia, Manolio, Favara, Piombo e Cortese.

Gli ospiti guidati da mister Valmati hanno risposto con Calizzano, Raso, Camera, Lerini, Porotto, Ventura (C), Scalzi, Guidotti, Valenti, Provenzano e Volpe. A disposizione vi erano Cannavò, Ravera, Pongiluppi, Zani, Bresciani, Scovenna, Cocorullo, Dagnino e Crovetto.

Golfo Dianese – Legino 4-2 [Pt 43′ Rig. Romeo (L), 45’+1 Dominici (G); St 7′ Dominici (G), 9′ Crocetta (L), 24′ Mrahi (G), 40′ Calzia (G)]

Per quanto riguarda invece la sorpresa di giornata, ecco la vittoria ottenuta dalla Golfo Dianese contro il Legino guidato da mister Fabio Tobia. Ai gol verdeblù di Romeo e Crocetta hanno risposto la doppietta di Dominici, Mrahi e Calzia, questo per una situazione di classifica che adesso obbliga il Legino a reagire già dalla prossima sfida contro il Soccer Borghetto.

I padroni di casa allenati da Nicola Colavito si sono presentati con Meda, Martini, Risso, Laera, Pozzato, Corio, Delice, Calzia, Dominici, Mehmetaj e Burdisso. A disposizione vi erano Bortolini, Luisi, Falzone, Casassa Vigna, Sparaventi, Mrahi, Osinaga Quispe, Poletti e Gashi.

Gli ospiti hanno risposto con Maruca, Incorvaia, Semperboni (C), Balbi, Perria, Guarco, Dorno, Crocetta, Romeo, Galiano e Tobia. In panchina si sono accomodati Trozzola, Guerrieri, Manfrini, Giusto, Agate, Garzoglio, Scala, Mencacci e Pollero.

Soccer Borghetto – Via Dell’Acciaio 3-0 (Pt 42′ Auteri, 45′ Serra; St 30′ Carparelli)

Prosegue senza sosta la corsa verso la testa della classifica dei gagliardi e spietati biancorossi allenati da Davide Brignoli, tecnico determinato il quale, successivamente alla vittoria odierna, starà sicuramente già pensando al prossimo turno: Legino nel mirino, per continuare a sognare perdere non sarà concesso.

Il Soccer Borghetto oggi si è presentato con Metani, Delmonte, Taku, Viola, Mollo, Piazza, Carparelli (C), Di Lorenzo, Artiano, Auteri e Serra. In panchina si sono accomodati Vicinanza, Nardulli, Gagliardo, Piazzai, Condorelli, Staltari e Soldati.

Il Via Dell’Acciaio ha risposto schierando Laganaro, Temperini, Baratta, De Simone, Iraci, Albertoni, Balayoko, Oliveros, Mboge, Bevegni e Camara. A disposizione vi erano Grillo, Pesce, Gualtieri, Zanini, Lo Stanco, Perdelli, Cagno, Malerba e Manis.

Veloce – Vallescrivia 1-2 [Pt 12′ Tosonotti (Val); St 33′ Njie (Val), 38′ Carro Gainza (Vel)]

Per la seconda settimana di fila si conferma invece come capolista il Vallescrivia allenato da mister Amarotti, tecnico riuscito ancora una volta ad espugnare un campo difficile vincendo e convincendo.

La Veloce è scesa guidata da Ermanno Frumento è scesa in campo con Cerone, Giguet, Cosentino, Rampini, Apicella, Vallerga, Diana, Carro Gainza, Doci, Grasso e Ranne. In panchina si sono accomodati Barile, Piccone, Sarpa, Testori, Belmonte, Polito, Murialdo e Di Leo.

Il Vallescrivia ha risposto con Firpo, Zanovello, Matranga (C) Vaccaro, Watara, Prestia, Njie, Leto, Tosonotti, Fassone e Rizzo. A disposizione vi erano Cacciabue, Celentano, Bricchi, Mignacco, Mereu, Molon e Rubini.

Voltrese – Praese 1-1 [Pt 14′ Dentici (V), 34′ Raso (P)]

Infine uno dei big match di giornata ha messo di fronte Voltrese e Praese, questo per una sfida dall’aria di alta classifica. Alla fine è stato 1-1 tra gialloblù e biancogialloverdi, un epilogo che dunque non ha permesso agli agguerriti ospiti di portarsi nuovamente in testa alla graduatoria del campionato di Promozione.

I padroni di casa guidati da Massimo Sciutto si sono presentati con Secondelli, Gaspari, Tripi, Arias Arana, Garbini (C), Porrata, Molinari, Owusu Ansah, Ferrari, Dentici e Matzedda. A disposizione vi erano Cecon, Bruno, Del Cielo, Moretti, Incerti, Navone, Raiola, Burdo e Perez.

La Praese ha risposto schierando Lepri, Forte, Perego (C), Spallarossa, Valcavi, Raso, Gaggero, Cristofaro, Fedri, Morando e Palagano. A disposizione vi erano L. Bruzzone, Bancheri, Cagnana, Stabile, Muto, Pavone, Calcagno, Di Molfetta e M. Bruzzone.

È così terminata una giornata davvero appassionante, un motivo in più per non perdersi nulla relativamente alla Promozione 2021/2022. Al termine del quinto turno, ecco la classifica: Vallescrivia 13, Soccer Borghetto 12, Serra Riccò 10, Praese 10, Borzoli 8, Voltrese 8, Golfo Dianese 8, Legino 6, Camporosso 3, Bragno 3, Ceriale 3, Veloce 2, Celle Riviera 2, Baia Alassio 2, Via Dell’Acciaio 1. 

leggi anche
AL
Quinta giornata
Promozione, il Ceriale centra il primo successo: battuta la Baia Alassio
Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli
Temi e terne arbitrali
Promozione (Girone A), domani la quinta giornata: Legino alla ricerca della continuità, il Soccer Borghetto per un’altra settimana di gloria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.