Temi e terne arbitrali

Promozione (Girone A), domani la quinta giornata: Legino alla ricerca della continuità, il Soccer Borghetto per un’altra settimana di gloria

Spiccano inoltre lo scontro salvezza Baia Alassio-Ceriale e la sfida tra Celle Riviera e Borzoli, questo mentre la Veloce ed il Bragno affronteranno il Vallescrivia ed il Camporosso

Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli

Imperia/Savona/Genova. Sono queste le tre province rappresentate dalle squadre pronte a scendere in campo per la quinta giornata del campionato di Promozione 2021/2022 (Girone A), questo in una stagione iniziata all’insegna dei gol e dello spettacolo. Dando un’occhiata alla graduatoria sicuramente spiccano gli ottimi piazzamenti di Soccer Borghetto e Legino, formazioni apparse in ottima forma e al momento occupanti rispettivamente la quarta e la sesta posizione della classifica.

Oggi quindi per entrambe le squadre vincere dovrà essere una condizione necessaria per poter continuare ad impensierire le genovesi, compagini solide presenti nei primi tre posti ed al quinto della graduatoria. Successivamente alle vittorie contro Borzoli e Ceriale ecco dunque l’ostacolo Via Dell’Acciaio i ragazzi allenati da mister Brignoli, tecnico determinato il quale oggi sicuramente tenterà di dar seguito ad un inizio di stagione davvero da sogno. Il Legino guidato da Fabio Tobia se la vedrà invece contro la Golfo Dianese, formazione in ritardo di una lunghezza rispetto ai verdeblù e anche per questo certamente da non sottovalutare.

Spostandosi da Savona ecco poi un focus su Genova, provincia appunto che vanta al momento il comando del Girone A. Si trova tuttavia nella condizione di non poter replicare il Serra Riccò, compagine la quale dovrà scontare il suo turno di riposo dopo la convincente vittoria ottenuta nel recupero infrasettimanale contro la Veloce. Ad affrontare il lanciato Vallescrivia saranno proprio i granata di Ermanno Frumento, squadra desiderosa di far bene per poter continuare a mantenersi al di fuori della zona playout. Infine tornerà di scena anche la Praese di mister Marco Repetto, squadra che affronterà una Voltrese vogliosa di riscattarsi successivamente alla sconfitta sofferta in occasione dello scorso turno.

Infine, considerando il programma odierno, sarebbe impossibile non citare la gara affascinante che vedrà impegnate Celle Riviera e Borzoli, una partita che si prospetta ricca di emozioni e colpi di scena. Per quanto riguarda invece la lotta per non retrocedere spiccano Baia Alassio-Ceriale e Bragno-Camporosso, incroci infuocati dove nessun epilogo potrà essere dato per scontato.

In conclusione non potrebbe mancare l’indicazione relativa alle designazioni arbitrali di questo quinto turno, di seguito elencate:

  • Baia Alassio-Ceriale sarà diretta da Luca Prastaro della sezione di Genova, fischietto coadiuvato da Lorenzo Trucco e Mauro Francesco De Pinto entrambi della sezione di Imperia.
  • Bragno-Camporosso vedrà impegnato il signor Gianmarco Raggi di La Spezia. I guardalinee saranno Matthias Crisafulli della sezione di Imperia e Santina Delfino di quella genovese. 
  • L’arbitro di Celle Riviera-Borzoli sarà invece Eusebiu Ciprian Cazacu della sezione di Albenga, direttore di gara coadiuvato da Gezim Rushanaj e Chiara Nania entrambi della sezione di Genova.
  • Golfo Dianese-Legino vedrà impegnato il signor Francesco Tortora della sezione di Albenga. I guardalinee saranno Claudio Costantino di Albenga e Denis De Scalzi di Imperia.
  • Soccer Borghetto-Via Dell’Acciaio sarà diretta da Emanuele Fontana della sezione di Savona, fischietto coadiuvato da Luca Novaro Mascarello e da Simone Germano entrambi della sezione di Imperia.
  • L’arbitro di Veloce-Vallescrivia sarà Stefania Scarica della sezione di Chiavari. Stefano Musante di Genova e Zahra Shamsi di Chiavari saranno i suoi assistenti. 
  • Infine Voltrese-Praese vedrà impegnato il signor Marco Vitale della sezione di Savona. I guardalinee saranno Lorenzo Massa e Mauro Vigne entrambi della sezione di Chiavari.

Le squadre dunque scaldano i motori, la quinta giornata del Girone A del campionato di Promozione si prospetta come davvero spettacolare.

leggi anche
Calcio, Promozione: Soccer Borghetto vs Borzoli
Tabellini
Promozione, Girone A: il Soccer Borghetto vola tra le genovesi ed è secondo in classifica, brutto stop per il Legino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.