Temi e terne arbitrali

Promozione “A”, savonesi in campo per spezzare l’egemonia genovese, Camporosso a Vallescrivia per ritrovare punti preziosi

Ceriale-Bragno e Via Dell'Acciaio-Veloce gli scontri salvezza, spicca Voltrese-Soccer Borghetto

Imperia/Savona/Genova. Sono queste le tre province rappresentate dalle squadre pronte a scendere in campo per l’ottava giornata del campionato di Promozione 2021/2022 (Girone A), questo in una stagione iniziata all’insegna dei gol e dello spettacolo. Dopo sette giornate a dare nell’occhio è sicuramente un vertice della classifica estremamente genovese, un’egemonia tuttavia apertamente sfidata dal lanciatissimo Soccer Borghetto di Davide Brignoli, tecnico estremamente soddisfatto per quanto mostrato finora.

Successivamente al turno di riposo tornerà di scena il Camporosso guidato da mister Luci, squadra agguerrita come testimoniato proprio dalle dichiarazioni del tecnico (proposte in apertura) arrivate in seguito al recupero disputato contro il Celle Riviera di mister Ghione, formazione al contrario in netta difficoltà che oggi tenterà di rialzare la testa al Ruffinengo contro il Legino di Fabio Tobia. Avversario degli imperiesi sarà il Vallescrivia guidato da Claudio Amarotti, una compagine desiderosa di tornare al successo in seguito al passo falso sofferto contro il Serra Riccò primo in classifica.

Tra i genovesi ed il Camporosso quindi una delle sfide di cartello, un match in cui gli ospiti proveranno a giocarsela a viso aperto sfruttando anche le ottime doti del ritrovato bomber Siberie. A seguire risulta interessante anche Voltrese-Soccer Borghetto, gara la quale mette di fronte rispettivamente la sesta e la seconda forza della graduatoria. Vincere per continuare a sognare l’obiettivo in casa biancorossa, imporsi per avvicinare il gruppo di testa la volontà degli uomini di mister Sciutto.

In salsa interamente genovese spicca invece Borzoli-Serra Riccò, questo senza dimenticare Praese-Baia Alassio, Ceriale-Bragno e Via Dell’Acciaio-Veloce, sfide utili per delineare i rapporti di forza in coda alla classifica.

Infine ecco le designazioni arbitrali di questa ottava giornata:

  • Borzoli-Serra Riccò sarà diretta da una terna tutta genovese; Lorenzo Pettirossi sarà il direttore di gara, Giuseppe Nicolosi e Walter Nicastro i suoi assistenti.
  • Ceriale-Bragno vedrà invece impegnato il signor Filippo Gorlero della sezione di Imperia. I guardalinee saranno invece Mattia Delfino e Jetmir Hasa, entrambi della sezione di Albenga.
  • Per Legino-Celle Riviera scelto Matteo Manzoni della sezione di Genova. Santina Delfino di Genova e Osama Chamchi di Savona gli assistenti. 
  • Praese-Baia Alassio Calcio vedrà impegnato il signor Gianluca Sanguinetti di La Spezia, fischietto coadiuvato da Claudia Camurri e Vesselin Adriano Torrero entrambi della sezione di Genova. 
  • L’arbitro di Vallescrivia-Camporosso sarà invece Cesare Sandri della sezione di La Spezia. I guardalinee saranno Gezim Rushanaj di Genova e Marco Simoncini di La Spezia.
  • Via Dell’Acciaio-Veloce sarà diretta da Andrea Rosso della sezione di Albenga, fischietto coadiuvato da Noureddine Benou di Genova e Denis De Scalzi della sezione di Imperia.
  • Infine Voltrese-Soccer Borghetto vedrà impegnato il signor Ludovico Grandi della sezione di Novi Ligure, arbitro assistito da Viktor Trajanovski della medesima sezione e da Samanta Saffioti di Genova.

Le squadre dunque scaldano i motori, l’ottava giornata del Girone A del campionato di Promozione si prospetta come davvero appassionante.

leggi anche
Legino-Soccer Borghetto
Tabellini
Promozione “A”, il Legino non va oltre il pareggio contro la Baia Alassio, reti bianche tra Soccer Borghetto e Praese
Legino-Celle Riviera
Affermazione verdeblù
Promozione, il Legino ritrova i tre punti e la solidità difensiva: 2-0 al Celle Riviera al Ruffinengo
Legino-Celle Riviera
Tabellini
Promozione “A”, il Legino torna a correre contro il Celle Riviera, brusco stop per il Soccer Borghetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.