Climate changing

Precipitazioni record in Liguria, Greta Thunberg posta sul suo twitter il “caso Rossiglione”

L'attivista per il clima più famosa del mondo posta un contenuto sulle piogge cadute in 12 ore nella località della valle Stura

Generico ottobre 2021

Liguria. L’attivista del clima per eccellenza, Greta Thunberg, propone la Liguria come esempio perfetto degli effetti di una natura alterata dalla presenza degli esseri umani.

Sul profilo twitter di Greta, nella giornata di ieri, è comparso il retweet di un altro profilo specializzato sui temi climatici, “Extreme Temperatures Around The World” che ha utilizzato due immagini di mappe della nostra regione per sottolineare come a Rossiglione, con 740,6 millimetri di pioggia in 12 ore, non sia stato solo battuto il record italiano bensì quello europeo di pioggia caduta in quel lasso di tempo.

Il tweet, una volta postato sul profilo di Greta Thunberg, è stato ripostato da quasi 500 altre persone mentre quasi 1000 (mentre scriviamo) hanno cliccato sul “cuore”.

Generico ottobre 2021

Tra i commenti c’è chi fa notare che quel livello di pioggia non si vede lontanamente neppure in un anno, a Los Angeles: “That’s 34.7 inches of rain in ONE DAY. And here in Los Angeles, we had 5 inches of rain in ONE YEAR”, scrive Linda Dominguez. Altri follower scrivono che “è incredibile” o aggiungono ulteriori informazioni sul record.

leggi anche
Maltempo nel savonese, sopralluogo di Toti e Giampedrone
Risposta
Maltempo, Giampedrone: “E’ il Pd a essere vergognoso, ignorando quel che si sta facendo”
Generico ottobre 2021
Top news
Cairo Montenotte alla CNN: la pioggia da record fa il giro del mondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.