Monito

Ppi di Albenga, il sindaco Tomatis sulla revoca alla coop: “Ora si potenzino servizi e orari”

“Quanto accaduto non è certo positivo, ma rappresenti un’opportunità per migliorare. Il Ppi non chiuderà”

Riapertura del Ppi di Albenga
Foto d'archivio

Albenga. “La notizia più importante è rappresentata dalla volontà di Asl di non chiudere il Punto di primo intervento di Albenga. Ma quanto accaduto deve rappresentare un’opportunità per guardare oltre e migliorare”. 

Parola del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, che ha commentato così la notizia della revoca da parte di Asl , a partire da oggi, dell’accordo con la cooperativa Altavista, che aveva in gestione la copertura di turni di guardia attiva presso il Ppi ingauno. 

“L’Asl ha confermato ancora una volta la volontà di non interrompere i servizi e di proseguire con il Ppi, ritenuto un presidio fondamentale, – ha spiegato il primo cittadino. – Era ovvio che non si potesse pensare di proseguire un’esperienza piena di incognite e limitazioni”. 

“Ma ora non si può e non si deve tornare nuovamente indietro. La revoca non si può certo considerare un successo né tantomeno un obiettivo raggiunto, ma nonostante tutto deve rappresentare un’opportunità per migliorare. È un punto da cui partire per provvedere, con nuovi accordi, ad implementare i servizi e l’orario di apertura. L’importante ora è che ci sia una crescita in tal senso”, ha concluso Tomatis. 

leggi anche
santa corona - ospedale albenga
Nessuna certezza
Società di servizi per coprire i turni al Ps di Pietra, “pezze” per il Ppi di Albenga: torna lo spettro chiusura?
Riapre il Ppi di Albenga
Incertezza
Ppi Albenga, Prioli (Asl2): “Se non si troverà personale? Costretti a chiudere. Cercheremo di evitarlo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.