Chiarimento

Post offensivo a persone con problemi cognitivi: il sindaco Fiorini prende le distanze, le scuse del candidato consigliere

Il primo cittadino di Spotorno: "Parole e toni inaccettabili, neppure in un momento di sfogo legato ad attacchi personali"

progetto spotorno 2021

Spotorno. La netta presa di distanza invocata dalla futura minoranza spotornese è arrivata: il sindaco Mattia Fiorini condanna infatti il post di un suo candidato in lista, giudicato offensivo nei confronti dei diversamente abili e di persone con problemi cognitivi.

“La polemica e gli insulti da qualunque parte arrivino non sono nel DNA di “Progetto Spotorno” e lo ha ben dimostrato la campagna elettorale appena terminata” afferma il primo cittadino appena rieletto alla guida dell’amministrazione comunale.

“A maggior ragione non è scusabile anche chi della nostra parte usa toni sbagliati, neanche in un momento di sfogo dopo i continui attacchi subiti anche personali” precisa.

“Quindi ci scusiamo con chi si è sentito offeso nella propria sensibilità da frasi infelici che non devono trovare posto nella nostra vita di tutti i giorni” conclude.

E il diretto interessato, Franco Arienti, autore del post finito nella bufera politica proprio ad inizio di secondo mandato per la squadra di Fiorini, aggiunge: “In certi momenti la tensione elettorale gioca brutti scherzi, ma non è ammissibile usare frasi offensive della sensibilità di altre persone, neanche quando si è oggetto dello stesso tipo di trattamento”.

“Per cui chiedo scusa col cuore se ho offeso qualcuno ed in particolare chi nulla c’entrava con la campagna elettorale” conclude Arienti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.