Azzurri protagonisti in quattro delle otto finali odierne del Mondiale Femminile & Senior di bocce, che vive oggi la sua giornata-clou, nobilitata dalla prestigiosa visita del principe Alberto di Monaco che nella tarda mattinata, insieme al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al sindaco di Alassio, Marco Melgrati, e alle massime autorità sportive della disciplina, assisterà alla doppia sfida a coppie e premierà i nuovi campioni del mondo.
Tra gli atleti italiani che ambiscono alla medaglia più pregiata ci sono anche i due liguri, Simone Nari e Francesca Carlini. Gli altri sono il piemontese Luigi Grattapaglia, la friulana Caterina Venturini e la veneta Valentina Basei. Possibile en-plein azzurro nelle prove a coppie, le più classiche del programma. Venturini a caccia del bis dopo in trionfo di tre anni fa in Cina, nell’individuale. Queste le sfide che li aspettano.
Coppie miste (ore 16.45): Carlini-Grattapaglia (Italia) vs Vojkovic-M. Cubela (Croazia).
Coppie femminili (in corso): Venturini-Basei (Italia) vs Bajric-Marelja Bosnjak (Croazia).
Coppie maschili (in corso): Grattapaglia-Nari (Italia) vs Belay-Chirat (Francia).
Individuale femminile (ore 14): Venturini (Italia) vs Rod (Svizzera) .
Il medagliere azzurro comprende già due bronzi, arrivati nelle prove veloci grazie a Serena Traversa nel progressivo e alla stessa Traversa con Marika Depetris nella staffetta.
Questi i protagonisti delle finali che non vedono impegnati i portacolori azzurri.
Staffetta (tiro veloce a coppie): Barthet-Barazzutti (Francia) vs Vojkovic-Bajric (Croazia).
Progressivo femminile (ore 18.45): Barthet (Francia) vs I.E. Ozturk (Turchia).
Tiro di precisione femminile (ore 16): Gouilloud (Francia) vs B. Ozturk (Turchia).
Individuale maschile: Kozjek (Slovenia) vs P. Cubela (Croazia).
Per la supremazia nel medagliere, alla vigilia delle finali, è sfida da Italia, Francia e Croazia, con quattro potenziali successi, con la Turchia in corsa a sua volta per due ori.
L’intera giornata di gare è in diretta streaming (accesso dal sito www.alassio2021.com).