Bel bottino

Millesimo, vedova raggirata da un sedicente addetto alla disinfezione anti covid

Indagini in corso da parte dei Carabinieri che lanciano l'appello di segnalare subito presenze sospette 

Carabinieri Cairo

Millesimo. Raggira anziana spacciandosi per addetto alla disinfezione anti-covid delle abitazioni. È accaduto questa mattina a Millesimo, e sono già partite le indagini da parte dei carabinieri della locale stazione. In via Trento e Trieste una vedova pensionata è stata truffata da un uomo, di bassa statura (circa 1,60), con cappellino bianco e visiera. Dopo averle chiesto il green pass con il pretesto di fornirle dei guanti in lattice per preservarla, visto che a detta sua a Millesimo ci sarebbero stati tre casi gravi di coronavirus, si è introdotto in casa, con la scusa di spargere un liquido disinfettante nella mura domestiche che, però, avrebbe rischiato di deteriorare soldi e gioielli.

L’anziana, intimorita, ha aperto la cassaforte, chiuso le tapparelle ed è uscita di casa, lasciando la possibilità all’uomo di agire: si è così impossessato di ori, monili e dieci mila euro in contanti, per un valore totale che supera i quindici mila euro. Si è quindi dato alla macchia facendo perdere le sue tracce.

Dai carabinieri l’appello di non fare entrare nessuno nella propria abitazione e di segnalare subito alle forze dell’ordine eventuali presenze sospette, nonché di non tenere troppo denaro contante in casa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.