Opportunità

L’istituto Ferraris-Pancaldo accreditato al programma Erasmus Plus

L’annuncio sarà dato venerdì 15 ottobre, presso la Sala Paolo Borsellino” dell’istituto savonese, dalle 10 alle 11,30, in occasione della giornata “Erasmus-day”

ferraris pancaldo

Savona. L’istituto Ferraris-Pancaldo di Savona è stato accreditato al programma “Erasmus plus” per le mobilità 2021/2027. L’annuncio sarà dato venerdì 15 ottobre, presso la Sala Paolo Borsellino” dell’istituto savonese, dalle 10 alle 11,30, in occasione della giornata “Erasmus-day”.

Durante l’evento tutti gli studenti saranno collegati con la sala Borsellino e avranno l’opportunità di ascoltare le testimonianze dei ragazzi che negli anni scorsi hanno svolto stage all’estero.

L’istituto tecnico, unico in Liguria, sarà protagonista per i prossimi cinque anni del programma che consente agli studenti di realizzare un’esperienza di tre settimane all’estero nell’ambito della formazione professionale.

“Si tratta dell’opportunità, per i ragazzi e le ragazze del Ferraris Pancaldo, di estendere le competenze individuali e sociali in un contesto internazionale, di migliorare le conoscenze delle lingue e di condividere le esperienze con altri studenti europei” spiegano dalla scuola.

Infine, verrà presentato il progetto, già avviato, del programma “Erasmus Plus School education” che ha visto coinvolte quattro classi del Ferraris-Pancaldo sul tema delle “Fake news”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.