Doppio ruolo

Liguria Digitale, Castanini amministratore unico. Toti: “Designazione temporanea per assicurare continuità al lavoro della società”

"La società in house ha gestito e continua a portare avanti e gestire numerose azioni strategiche per il nostro territorio"

Nomine Asl Alisa

Liguria. “Congratulazioni a Enrico Castanini per la nomina ad amministratore unico di Liguria Digitale, approvata oggi dal consiglio regionale”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

“Come già ribadito e sottolineato, la nomina di Castanini con il doppio ruolo di direttore generale e amministratore unico è temporanea ed è prevista la nomina di un altro amministratore: si tratta però di una designazione indispensabile in questa fase transitoria, in cui è opportuno che l’azienda vada avanti in attesa che venga individuato un soggetto che abbia tutte le competenze e professionalità necessarie per ricoprire questo ruolo”.

“È importante infatti assicurare continuità al fondamentale lavoro che Liguria digitale continua a portare avanti: non bisogna infatti dimenticare che la società in house ha gestito e continua a portare avanti e gestire numerose azioni strategiche per il nostro territorio, ovviamente sul fronte della digitalizzazione, tema di assoluta priorità per la Liguria, ma anche su quello della campagna vaccinale”.

Castanini è stato eletto con 17 voti a favore, 10 schede bianche e una nulla a scrutinio segreto.

Nel dibattito che ha preceduto la votazione è intervenuto Ferruccio Sansa (Lista Ferruccio Sansa Presidente): il consigliere ha espresso contrarietà per il ruolo che Castanini, indicato come candidato dalla maggioranza, andrà a ricoprire, in quanto attualmente svolge anche quello di direttore generale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.