Smentita

La Lega smentisce l’ingresso di Urbe nel Parco del Beigua e ribadisce: “Contrari alla miniera sul Monte Tariné”

Le precisazioni del consigliere regionale e presidente della III Commissione Attività produttive Alessio Piana

Monte Beigua

Urbe. “Il Comune di Urbe entra a far parte del Parco del Beigua? Al momento non è affatto così come comunicato oggi da alcuni colleghi di minoranza”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale e presidente della III Commissione Attività produttive Alessio Piana (Lega).

“I consiglieri regionali Gianni Pastorino (Linea condivisa) e Pippo Rossetti (Pd) non si facciano interpreti della volontà della Lega e del centrodestra, ma si limitino a esprimere la propria posizione”.

“La Lega è da sempre contraria alla miniera di titanio sul Monte Tarinè ed è a favore dell’attivazione della Conferenza degli enti locali nell’ambito della quale coinvolgere e ascoltare anche il Comune di Urbe. Del tutto prematuro prevedere in anticipo gli esiti di tale confronto e giungere a conclusioni affrettate”.

“Ricordo che la Conferenza degli enti locali è stata inserita nella legge regionale sulle Aree protette proprio da un emendamento che ci vede primi firmatari e che è strumento necessario per la revisione di tutti i confini dei Parchi naturali regionali”.

“Dal nostro punto di vista l’unico elemento comune a tutti gli schieramenti presenti in Regione Liguria è la contrarietà a qualsiasi miniera ovvero attività estrattiva del titanio sul Monte Tariné” conclude l’esponente leghista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.