Prima che i lavori finiscano

Incendio caldaia dall’Itis di Cairo, il plesso di via Allende riapre il 25 ottobre fotogallery

Gli studenti torneranno in classe la prossima settimana ma in corso XXV Aprile, Ragioneria e Geometra in dad

In fiamme la caldaia dell'Itis di Cairo

Cairo Montenotte. Salvo imprevisti, sarà chiuso fino al 25 ottobre (e quindi per circa due settimane), l’Itis “G. Ferraris” di Cairo Montenotte, dove all’alba di lunedì si è verificato un incendio che ha completamente distrutto la caldaia dell’istituto.

Gli studenti sono stati così costretti da martedì a seguire le lezioni in didattica a distanza, ma la prossima settimana torneranno tra i banchi. “Per consentire un’alternazione della dad, abbiamo deciso di far rientrare a scuola i ragazzi del plesso di via Allende che seguiranno le lezioni in quello di corso XXV Aprile. Andranno quindi in dad le classi di Ragioneria e Geometri. È stato possibile in quanto il numero degli studenti e delle classi è similare”, spiega il dirigente scolastico dell’Istituto Federico Patetta, Monica Buscaglia.

L’incendio è stata una sorpresa per il personale scolastico e gli studenti che lunedì, una volta arrivati nell’istituto, hanno trovato la caldaia nel locale del seminterrato completamente inservibile e il muro e i vetri situati all’esterno di un’aula visibilmente anneriti. Per fortuna, però, il resto della struttura ne è uscito indenne.

Sono subito partiti i lavori di ripristino alla caldaia e all’impianto di riscaldamento, che sono tutt’ora in corso, ad occuparsene la Provincia. E proprio questo mattina, c’è stato il sopralluogo da parte del presidente Pierangelo Olivieri che è andato a monitorare la situazione.

leggi anche
In fiamme la caldaia dell'Itis di Cairo
Incendio
Cairo, in fiamme la caldaia dell’Itis: scuola chiusa e studenti in dad

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.