Savona. Avverrà martedì 26 ottobre la premiazione dei ragazzi che sono stati onorati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la loro “carriera” scolastica. Tra i 25 migliori liceali italiani dello scorso anno (premiazione che è stata rimandata a causa della pandemia da Covid) anche il savonese Giacomo Manfredi, diplomato con 100 e lode al liceo Grassi di Savona in pieno lockdown e insignito del riconoscimento di Alfiere della Repubblica.
Il giovane savonese sarà ricevuto già durante la giornata di domani a Roma, nella sede degli Alfieri della Repubblica, ma martedì sarà ufficialmente premiato al Quirinale da Mattarella, insieme ad altri studenti. Sono 50 in tutto i migliori liceali scelti: 25 dell’anno 2021, 25 del 2020.
Questi i complimenti del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti: “Bravissimo Giacomo, che ha portato in alto il nome della Liguria e ha saputo raggiungere gli obiettivi nonostante le difficoltà”.
Oggi Manfredi continua a studiare: ha scelto il corso di ingegneria matematica del politecnico di Milano per continuare la sua formazione.