Riconoscimento

Il savonese Giacomo Manfredi verrà premiato martedì da Mattarella: è tra i migliori liceali d’Italia

Era stato insignito del titolo in pieno lockdown, senza una cerimonia

Giacomo Manfredi

Savona. Avverrà martedì 26 ottobre la premiazione dei ragazzi che sono stati onorati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la loro “carriera” scolastica. Tra i 25 migliori liceali italiani dello scorso anno (premiazione che è stata rimandata a causa della pandemia da Covid) anche il savonese Giacomo Manfredi, diplomato con 100 e lode al liceo Grassi di Savona in pieno lockdown e insignito del riconoscimento di Alfiere della Repubblica.

Il giovane savonese sarà ricevuto già durante la giornata di domani a Roma, nella sede degli Alfieri della Repubblica, ma martedì sarà ufficialmente premiato al Quirinale da Mattarella, insieme ad altri studenti. Sono 50 in tutto i migliori liceali scelti: 25 dell’anno 2021, 25 del 2020.

Questi i complimenti del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti: “Bravissimo Giacomo, che ha portato in alto il nome della Liguria e ha saputo raggiungere gli obiettivi nonostante le difficoltà”.

Oggi Manfredi continua a studiare: ha scelto il corso di ingegneria matematica del politecnico di Milano per continuare la sua formazione.

Più informazioni
leggi anche
Giacomo Manfredi
Riconoscimento
Lo studente savonese Giacomo Manfredi nominato “Alfiere del lavoro” da Mattarella, i complimenti di Toti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.