Strumento

Green Pass, Toti: “I vantaggi sono superiori a problemi che vivremo con l’obbligatorietà”

"Il vaccino resta il principale strumento, tampone residuale"

toti green pass

Liguria. “Sicuramente qualche problema ci sarà, ma io credo che le i vantaggi e i benefici che il green pass offre siano assai superiori ai problemi che vivremo certamente nelle prossime ore quando scatterà l’obbligatorietà. Come è noto il Governo ha usato il green pass come grimaldello, anche per incentivare la vaccinazione, pertanto il principale strumento per avere il green pass resta la vaccinazione. Il tampone deve essere considerato uno strumento residuale rispetto al vaccino”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine della sottoscrizione dell’accordo di sorellanza tra l’Autorità portuale del Mar Ligure occidentale e il porto di Miami.

“Il mio invito a tutti i lavoratori è di continuare a vaccinarsi e di farlo nel più breve tempo possibile – prosegue Toti – Poi i centri tamponi sono diffusi in tutta la Liguria e abbiamo una capacità di tamponi molto importante in questa regione, c’è un prezzo calmierato deciso dal Governo, ci sono accordi tra sindacati e mondo delle imprese. Noi come Regione ci siamo, ma ripeto nella consapevolezza che è politica governativa quello di considerare il vaccino la soluzione, e non il tampone”.

leggi anche
Seaport International Agreement Miami Genova
Sinergie
Siglato un “Seaport International Agreement” tra i Ports of Genoa e il Porto di Miami
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Richiesta
Green pass, Lega in Regione: “Tamponi gratuiti per i lavoratori e validi 72 ore”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.