Celebrazione

Giornata nazionale Avo, a Pietra Ligure un nuovo albero per i volontari ospedalieri

Iniziativa dell'associazione pietrese al centro polivalente

avo santa corona volontari pietra

Pietra Ligure. Domani, sabato 23 ottobre 2021, si celebra la XXIII “Giornata nazionale AVO” che, quest’anno, ha per motto “L’albero che resiste rifiorisce”.

Dunque spazio ad un gesto simbolico e collettivo come quello di piantare un albero, segno reale e vivente della voglia dei volontari ospedalieri di tornare ad essere presenti dove c’è bisogno, donando pace e serenità.

Purtroppo l’emergenza Covid ha stoppato l’azione di volontariato e supporto quotidiano a malati e pazienti nelle strutture ospedaliere e sanitarie, ma l’obiettivo è una “ripartenza” nel breve periodo per offrire ancora aiuto e assistenza.

L’Avo “Riviera delle Palme” festeggia questa giornata piantando un ulivo “leccino” a Pietra Ligure, città in cui ha la propria sede operativa.

L’iniziativa, immediatamente sposata e condivisa dall’amministrazione comunale, avrà luogo sabato 23 ottobre, alle ore 10.00, presso i giardini antistanti il centro polivalente “Carlo e Nello Rosselli”, in via Nino Bixio 13.

Saranno presenti il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il presidente dell’Avo “Riviera delle Palme” Carla Maccagli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.