Novità

Finale, quasi pronto il parco gioco della Rivetti. Guzzi: “Nuova area sportiva in vista”

E' stato impreziosito da un murales realizzato dal Gruppo Artelabora

murale parco giochi Rivetti - Finale

Finale Ligure. È quasi ultimano il parco giochi della Rivetti, dove – oltre al murales realizzato per decorare la zona – verranno svolti dei lavori di riqualificazione del verde mediante inserimento di siepi a divisione del plesso scolastico.

“Il murales, costato circa 4 mila euro, è stato eseguito dal Gruppo Artelabora di Tovo San Giacomo, nello specifico dagli artisti Gian Antonio Spotorno, Valeria Richeri e Marina Rubinelli. È stato realizzato con lega sfruttando il tema medioevale che, come è evidente, è fortemente collegata a Final Borgo”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Andrea Guzzi.

Ma non solo, l’intenzione dell’amministrazione è quella di investire ulteriori risorse per recuperare anche il grande spazio antistante il parco trasformandola in un’area sportiva, come era un tempo. “Con la vicina palestra e la scuola Rivetti sarebbe il naturale completamento della zona dedicata ai ragazzi sia per la loro istruzione sia per il loro divertimento. Contiamo di concretizzare questa idea nei prossimi mesi”, annuncia Guzzi.

Il parco giochi è realizzato dalla Kompan Italia Srl ed è costato circa 50mila euro. “Un ringraziamento particolare alla dottoressa Maglio Sara, che sta seguendo le operazioni legate all’installazione dei giochi, al verde ed ai decori del murales. Come al solito, il suo è un prezioso e valido contributo”, conclude il vicesindaco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.