Intervento

Finale, marciapiede di via Brunenghi pericoloso a causa della pavimentazione dissestata: via ai lavori di manutenzione

Per mettere in sicurezza la zona verranno eliminati anche otto alberi, le cui radici affioranti hanno causato diversi incidenti

Finale Ligure. Diversi gli incidenti dovuti alla pavimentazione dissestata del marciapiede di via Brunenghi (zona caserma dei carabinieri), a causa delle dalle radici sempre più affioranti dei pini. L’amministrazione comunale ha quindi deciso di intervenire per sistemare la zona con lavori di manutenzione.

“Ormai la situazione è divenuta insostenibile – afferma il vicesindaco Andrea Guzzi – troppe le persone che a causa di queste radici affioranti hanno perso l’equilibrio e sono cadute in modo gravoso. Nel tempo abbiamo cercato di intervenire con manutenzioni non troppo invasive per tutelare sia la vita della pianta sia l’incolumità dei cittadini. Ma ormai non ci rimane che l’abbattimento delle alberature ed il rifacimento del marciapiede.”

Saranno, infatti, otto gli alberi che verranno eliminati in questi giorni, successivamente verrà risanata la pavimentazione. “La via sarà presto interessata da una totale riqualificazione, quindi abbiamo deciso per ora di intervenire con una semplice sistemazione per eliminare il pericolo”, spiega Guzzi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.