Niente da fare

Facebook, Instagram e WhatsApp “down”: social e app di messaggistica smettono di funzionare

A partire dalle 17:40 circa, le 3 piattaforme risultano inutilizzabili

whatsapp

Mondo. Facebook, Instagram WhatsApp “down”. A partire dalle 17:40 circa di oggi (4 ottobre) tutte e tre le piattaforme di Mark Zuckerberg risultano inutilizzabili.

Sul social netowrk Facebook, sia tentando l’accesso via computer sia via smartphone o tablet, compare la scritta “Sorry, something went wrong”. Nessun aggiornamento, invece, per quanto rugiada il feed di Instagram.

Anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare sia da pc (app web) che da smartphone e tablet, con la scritta “connessione” in corso ma senza alcun esito. 

Generico ottobre 2021

I siti che raccolgono le segnalazioni degli utenti italiani, confermano la situazione e anzi allargano il problema, almeno parzialmente, ai principali operatori telefonici. 

Ovviamente la notizia si è subito diffusa in rete con migliaia di utenti “a caccia” di risposte, in particolare attraverso Twitter dove stanno spopolando gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown

“Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere ai nostri prodotti e app. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità più velocemente possibile e ci scusiamo per ogni inconveniente”, ha scritto Facebook su Twitter.

E l’account ufficiale di Twitter ha colto la situazione con ironia, dando il benvenuto a un numero insolitamente alto di utenti: “Ciao a letteralmente tutti”.

Il motivo del malfunzionamento non è al momento noto anche se il potrebbero essere correlato problemi DNS. E questo significherebbe un ripristino del servizio lento e graduale .

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.