Pronostico rispettato

Renato Dacquino sfonda e arriva il suo “ter” da sindaco di Borgio Verezzi

La lista “Nuova via per Borgio Verezzi” si impone nettamente alle elezioni comunali

Renato Dacquino Nuova via Borgio Verezzi elezioni generica lista

Borgio Verezzi. E’ ancora Renato Dacquino il sindaco di Borgio Verezzi, centrando così l’obiettivo del terzo mandando consecutivo da primo cittadino.

Anche se mancano ancora i dati definitivi, secondo le prime proiezioni la sua lista “Nuova via per Borgio Verezzi” ha ottenuto la maggioranza dei voti: il 62,40 per cento, pari a 707 voti.

Esce dunque sconfitto dalla competizione Gabriele Murrighile, la cui lista “Borgio Verezzi per tutti”, ha ottenuto solo 426 voti totali, pari al 37,60 per cento dei voti.

“Avevo pronosticato la vittoria della mia lista al 64 per cento, il 62 è lievemente sotto le nostre aspettative ma direi che si tratta di un’ottima conferma – afferma Dacquino – Il risultato più importante l’abbiamo ottenuto compattando le diverse posizioni di alcuni membri della squadra in un punto di forza, con idee nuove ed esperienza per proseguire nel nostro cammino. Sabato ci sarà già il Consiglio comunale di insediamento, il gruppo è unito e ha voglia di mettersi subito al lavoro”.

Dopo dieci anni non sono mancate le voci fuori dal coro. Prosegue Dacquino: “C’è chi dopo anni sente l’esigenza di cambiare, chi è rimasto deluso, ma anche chi mette sulla bilancia le difficoltà amministrative e premia ugualmente la continuità. Credo che il risultato sia la conferma di fiducia da parte di molti cittadini”.

Per il suo ambito e sospirato “ter” il sindaco Dacquino potrà contare su nuove leve nella sua squadra, sia in giunta comunale quanto nella stessa maggioranza consiliare. Ma ha già avvertito che non sarà “semplice traghettatore”, anzi, è pronto a rafforzare ancora la sua “leadership” e ruolo di coordinamento.

Per Gabriele Murrighile una sfida certamente difficile, se non impossibile, nonostante l’impegno e la dedizione messi in campo nel rush finale della campagna elettorale

Oltre al già annunciato possibile assessore esterno, Renzo Locatelli, la lista è formata da: Aicardi Veronica (36 anni), Berro Amedeo (59), Dacquino Renato, Ferro Pierluigi, Garofalo Sonia, Mengarelli Daniela (52), Locatelli Renzo, Pizzonia Maddalena (27), Porrini Annamaria (56), Quaglia Francesco (44), Rolando Mattia (36), Sironi Luigi (61).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.