"non solo ambulanza"

Croce Rossa Savona: aperte le le iscrizioni al “Corso di accesso per diventare volontario”

Per informazioni ed iscrizioni (il corso è aperto a tutti, dai 14 anni in su), scrivere a savona.formazione@liguria.cri.it

Corso croce rossa Savona

Savona. Croce Rossa Italiana – Comitato di Savona: aperte le iscrizioni al “Corso di accesso per diventare volontario”. 

“Al contrario di ciò che si possa pensare, – hanno fatto sapere dalla pubblica assistenza, – Croce Rossa non è solo ambulanza, ma le attività di volontariato ruotano, attraverso opportuni percorsi formativi, a 360 gradi nell’ambito della Salute, del Sociale, dell’Emergenza, del Diritto Internazionale ed Umanitario”. 

La frequenza del corso di accesso apre le porte a tutte queste realtà “che, ormai, senza l’apporto insostituibile del volontariato, stenterebbero ad essere efficaci e a raggiungere tutte le persone che ne abbisognano”. 

Si parla di: supporto alla popolazione, Emergenza Covid-19, Unità di Strada a sostegno delle persone senza fissa dimora, seggio mobile, ambulatorio medico ed infermieristico per persone in difficoltà, assistenza al personale ospedaliero, formazione nelle Scuole di ogni ordine e grado, trasporti ordinari ed in emergenza. 

“Abbiamo bisogno di nuove energie, di persone motivate ed adeguatamente preparate attraverso molteplici e multiformi percorsi formativi, perché soccorso ed assistenza alle persone non si improvvisano”, hanno concluso dalla pubblica assistenza savonese.  

Per informazioni ed iscrizioni (il corso è aperto a tutti, dai 14 anni in su), è possibile scrivere a: savona.formazione@liguria.cri.it. I corsi partiranno in modalità online ed in presenza, a fine ottobre, e sono gratuiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.