Endorsement

Costa (Savona Popolare): “Ballottaggio un’altra partita. Speriamo i cittadini premino la proposta di Schirru”

Il sottosegretario di Stato alla Salute dal quartiere Legino: "Savonesi chiamati a scegliere tra due proposte, la migliore quella del centrodestra"

Savona. “Il ballottaggio è un’altra partita, in cui i cittadini di Savona saranno chiamati a scegliere tra due proposte in campo e la nostra speranza ovviamente è che a vincere sia quella di Angelo Schirru”.

Parola del sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa (Liguria Popolare – Noi con l’Italia), intervenuto a Legino questo pomeriggio ai microfoni di IVG.it, in vista dell’imminente ballottaggio che consegnerà alla città di Savona il suo nuovo sindaco.

“Sono stato spesso a Savona nel periodo elettorale perché qui ci sono tanti cittadini alla prima esperienza, che si sono avvicinati alla politica per la prima volta, e mi sembrava doveroso stare loro vicino per costruire un percorso che va al di là della campagna elettorale, – ha spiegato. – Credo ci sia bisogno di una politica che riavvicini i cittadini e che abbia voglia di portare un contributo concreto alla comunità. Con questo spirito ho seguito questa campagna e, al di là del risultato, l’esperienza proseguirà anche dopo”.

Sono quasi 11 i punti percentuali dopo il primo turno da ribaltare per il centrodestra. Ma per Costa, “il ballottaggio segue dinamiche diverse e rappresenta una nuova partita”: “Ora i savonesi sono chiamati a scegliere tra due proposte in campo. Noi sosteniamo Schirru ovviamente, apparteniamo allo schieramento del centrodestra. Al primo turno i cittadini hanno premiato quella di Russo, ma noi portiamo il nostro contributo in un match che ora si presenta di nuovo aperto”.

“L’augurio e la speranza è che tanti cittadini, che non lo hanno fatto al primo turno, comprendano l’importanza di farlo per il bene della propria città e vadano a votare, scegliendo la proposta migliore: quella di Schirru”, ha aggiunto. 

Infine, un passaggio sugli equilibri interni al centrodestra, dove non sono mancati screzi, soprattutto nelle fasi iniziali della fase elettorale: “Credo che ci sia bisogno che all’interno della coalizione venga data dignità ad ogni esperienza politica indipendentemente dalla dimensione e dai voti che porta. In politica, anche le piccole esperienze possono portare un grande contributo e credo che il centrodestra in Liguria abbia bisogno di recuperare lo spirito federativo del 2015. Qui a Savona avevamo percepito di non essere stati coinvolti in questo percorso, ma pare che il messaggio sia arrivato. Ribadiamo la disponibilità a portare un contributo alla coalizione di centrodestra, che è sempre stata la nostra casa. Ovviamente bisogna creare le condizioni perché ciò avvenga”, ha concluso Costa.  

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.