Commento

Continua la protesta no green pass, Toti: “Garantire libertà di spostamento”

"I manifestanti devono sapere, però, che la maggioranza degli italiani è perché il Paese riparta e torni a lavorare"

toti no green pass blocchi porto

Liguria. “Mi auguro che i presidi continuino a fare il loro mestiere di testimonianza e che le merci e le persone possano acceder al nostro porto. Sennò, sicuramente, ci troveremmo a dover richiedere a chi gestisce l’ordine pubblico di garantire banalmente quelle libertà economiche di spostamento che sono garantite dalla Costituzione e che nessuna protesta può limitare”.

Questo il commento del presidente Giovanni Toti sulle proteste che da venerdì stanno ‘impegnando’ i varchi portuali genovesi, ma non solo.

Commento arrivato a margine di un convegno propria sulla portualità: “Ieri ho parlato a lungo con il ministro Lamorgese, con il prefetto e con il questore: la situazione in porto è certamente movimentata ma non paragonabile ad altri porti totalmente sigillati dalla protesta: il porto di Genova sta lavorando, seppur con difficoltà”.

“Credo che occorra comprendere le ragioni, che non condivido, di chi protesta”.

“I manifestanti devono sapere, però, che la maggioranza degli italiani è perché il Paese riparta e torni a lavorare e certamente un porto dell’importanza strategica come quello di Genova non può stare sotto scatto di una protesta che abbia il carattere dell’illegalità” conclude Toti.

Il sit in organizzato in via Albertazzi per bloccare l’accesso alla zona del terminal traghetti è stato tolto e in manifestanti si sono poi diretti verso il varco Etiopia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.