Piogge in arrivo

Comunali 2021, pre-allerta meteo per lunedì 4 ottobre. Regione: “Il voto sarà garantito”

"Si invita però i cittadini a recarsi alle urne, se possibile, nella giornata di domani, domenica 3 ottobre"

Generica

Liguria.  “Voto bagnato, voto fortunato”. La penseranno così i candidati alle elezioni amministrative che domani e lunedì, si sfideranno alle urne. Le previsioni, infatti, prospettano piogge diffuse e persistenti a partire dalle prossime ore, e la situazione più critica potrebbe verificarsi nella giornata di lunedì 4 ottobre, per cui è stata emanata una pre-allerta meteo da parte di  Arpal.

Il messaggio di pre-allerta viene emesso quando siano previste criticità di livello arancione o rosso oltre le 48 ore ed entro le 72 ore dal giorno dell’emissione.

Le zone più interessate dalle precipitazioni saranno il centro e il levante della  Liguria. La Regione assicura che il voto sarà sempre garantito, ma invita i cittadini, in accordo con le Prefetture di Genova, Spezia, Savona e Imperia, a recarsi alle urne, se possibile, la giornata di domani, domenica 3 ottobre. .

Il bollettino di vigilanza odierno indica già dalle prime ore di questa notte locali precipitazioni e prevede un progressivo peggioramento su tutta la regione. Nella giornata di domani, domenica 3 ottobre, i previsiori di Arpal effettueranno ulteriori valutazioni: qualora i modelli previsionali confermassero il quadro di criticità, verrà emessa l’allerta meteo, specificando il codice colore (arancione o rosso) e riportando tutti i dettagli sulle classi di bacino e sui comuni costieri e dell’interno. Si invitano i cittadini a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Pre-allerta
Meteo, iniziata la perturbazione sulla Liguria: a Genova allagamenti e frane, salvo per ora il savonese
Generica
Primi numeri
Elezioni amministrative: nel savonese alle 12 affluenza poco sopra il 16%, in alcuni Comuni è dimezzata
allerta
Come annunciato
Il meteo ora fa paura: su levante savonese e entroterra allerta arancione dalle 22, domani pomeriggio rossa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.