Agg. Ore 11:30. La situazione sembra ritornata, seppur non senza difficoltà e disagi, alla normalità. Quasi tutti i treni risultano ora in orario: il ritardo massimo è di 30 minuti e riguarda l’IC 659 da Ventimiglia diretto a Milano Centrale.
Liguria. Guasto ad un passaggio a livello nel genovese e traffico dei treni letteralmente in til nella mattinata odierna in Liguria.
Il guasto si è verificato presso il passaggio a livello di Pontetto, nel comune di Bogliasco. Dalle 6 alle 7,30, la tratta tra Recco e Nervi ha subito forti rallentamenti che si sono riverberati su tutta la circolazione regionale.
Non si contano, infatti, i ritardi: praticamente tutti i treni che attraversano la regione presentano tempi di attesa molto lunghi, sopratutto quelli a lunga percorrenza: Rfi comunica che si sono accumulati rallentamenti sulla linea fino a 50 minuti per 3 Frecce e fino a 100 minuti per 2 treni Intercity e i treni Regionali.
Ora la situazione (ore 8) dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea, si sta regolarizzando.