Novità

Cairo, in biblioteca la presentazione del nuovo romanzo di Giuliana Balzano

"Le complicazioni" è il titolo del settimo libro dell'infermiera-scrittrice 

Generico settembre 2021

Cairo Montenotte. È fresca di stampa la nuova fatica letteraria dell’infermiera cairese, ormai nota scrittrice, giunta al suo settimo romanzo.

“Le complicazioni”, questo il titolo della vicenda che si svolge in parte a Genova e in parte nel Sudtirolo. Adele Pivetto, una donna di 54 anni, vedova, dipendente di un’azienda produttrice di attrezzature per l’industria farmaceutica, impazzisce senza che nessuno se ne accorga. Non cerca aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa di questo suo cambiamento agli altri. Lei è solo una vittima e le persone, con le quali si trova da anni a lavorare, sono i suoi carnefici, molti dei quali complici tra di loro, colpevoli delle più svariate nefandezze. Perché le cose non sono mai come appaiono e spesso, tutti noi, presi dalla quotidianità e da noi stessi, perdiamo di vista il fatto che siamo umani e, per questo, fragili.

Giuliana Balzano, infermiera, è nata a Genova nel 1967 e vive a Cairo Montenotte in provincia di Savona. Osserva e ascolta il prossimo con attenzione, trasformando le emozioni in parole. Ha pubblicato già sei libri che lei definisce romanzi di vita. È direttrice della Collana Storie di Vita della casa editrice Leucotea e del Premo Letterario Nazionale Città di Cairo Montenotte.

Domani (sabato 2 ottobre) alle ore 18, nella biblioteca civica “F. C. Rossi” di Cairo, la prima presentazione del libro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.