Parola al ds

Cairese, Matteo Giribone: “La squadra ha provato a giocare, pagando gli errori di gioventù”

Gialloblù in campo con numerosi "under", tra i quali alcuni classe 2004

Genova. Nella gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza la Cairese è stata sconfitta per 3 a 0 dalla Genova Calcio.

Il direttore sportivo Matteo Giribone commenta così la partita giocata dai gialloblù: “Non è una scusante, ma noi oggi abbiamo fatto giocare tanti ragazzini del 2004 perché in questo momento la situazione infortuni che abbiamo non ci permette di venire e mettere in campo la formazione ideale. Avevamo in panchina Prato e Boveri che sono indisponibili, così come Piana. Altri giocatori come Durante e Grandoni oggi hanno riposato”.

“La cosa positiva – prosegue – è stata che la squadra ha comunque provato a giocare; la Genova Calcio ha meritato sicuramente di vincere perché sono stati bravi, hanno sfruttato i nostri errori. Sono stati errori di gioventù perché in questa categoria, contro squadre forti come la Genova Calcio, certi errori non si devono commettere”.

Sull’1 a 0 Poggi ha colpito la traversa. “Abbiamo avuto la palla di Mattia, non siamo stati fortunati in quella circostanza – sottolinea il ds -. Quell’episodio forse poteva cambiare l’andamento dell’incontro, però nel complesso la Genova Calcio ha meritato. Noi siamo contenti di come si sono espressi i ragazzi, perché hanno provato a giocare. Sono stati fatti degli errori, più che altro individuali, ma sono cose dettate dalla giovane età: c’erano ragazzi che hanno esordito oggi“.

Testa quindi al campionato. “L’importante è che non si facesse male nessuno per essere pronti domenica alla partita importante con l’Ospedaletti. La Coppa Italia è sempre un allenamento in più e un allenamento importante, però nella situazione di infortuni che abbiamo in questo momento va bene così. La nota positivissima – conclude Giribone – è stato l’ingresso di Piacentini che in quei quindici minuti ha fatto vedere cose importanti”.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Calcio
ASD Cairese, Diego Alessi commenta il k.o. contro la Genova Calcio: “Queste partite servono ai più giovani per crescere”
Generico ottobre 2021
Calcio
Coppa Liguria/Eccellenza, quarti di finale: la Genova Calcio batte la Cairese (3-0)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.