Prospettiva

Amministrative 2021, Pastorino (Linea Condivisa): “Politica della condivisione vincente per il centro sinistra”

"A Savona la lista di sinistra ha ottenuto ottimi consensi"

Generica

Liguria. ‘Una politica della condivisione è possibile’. È questo il monito del gruppo consiliare Linea condivisa nel day-after delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Un percorso da intraprendere, a maggior ragione alla luce dei risultati elettorali ottenuti, sia nazionali (molto confortanti quelli di Milano, Bologna e Napoli, ma non solo), sia locali.

“La prima vittoria che voglio festeggiare oggi è quella di Luca Pastorino a Bogliasco, la sua lista ‘Insieme per Bogliasco’ ha dimostrato ancora una volta, fuori da ogni dubbio, che il connubio comunità e territorio non solo è possibile, ma è anche vincente”, dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino.

“Un altro grande risultato è stato quello del candidato sindaco di Savona Marco Russo, capace di ribaltare i sondaggi e di sfiorare la vittoria, addirittura al primo turno, con una coalizione in cui la lista di sinistra ha ottenuto un risultato decisamente positivo”.

“Tutto ciò dimostra che riprendersi Genova è possibile, che nonostante qualcuno pensi che il sindaco Bucci sia invincibile, così non è, perché anche in questi giorni di nubifragio, i limiti evidenti della sua amministrazione, nella gestione del territorio, sono sotto gli occhi di tutti”, prosegue il consigliere regionale di Linea condivisa Gianni Pastorino.

Per il gruppo consiliare Linea condivisa è fondamentale che, fin da ora, si lavori alla costruzione della coalizione perché, incalza Pastorino, “come Linea condivisa scrivemmo sui giornali cittadini che era necessario una candidata o un candidato per Genova entro il 30 giugno scorso, i tempi invece si stanno allungando troppo, mentre l’elettorato progressista e di sinistra chiede di scendere in campo con progetti, proposte e volti di persone”.

“Per questo come Linea condivisa raddoppieremo gli sforzi – chiosa il consigliere regionale Gianni Pastorino –, per costruire un arco di forze che possa indicare, nel più breve tempo possibile, una candidata o un candidato per restituire a questa città un ruolo e una dignità che, cinque anni di amministrazione Bucci, hanno completamente tolto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.