Parola al mister

Altarese, Gianluca Molinaro: “Campionato breve, soffriranno tutte. Spero di avere presto la rosa al completo”

Il mister accetta la sconfitta, ma non lo spirito con cui i suoi hanno approcciato la gara: "Possiamo e dobbiamo dare qualcosa in più"

Albenga. Per l’Altarese la trasferta sul campo del Pontelungo, una delle squadre meglio attrezzate del girone A, appariva decisamente ostica. I giallorossi hanno retto bene e per oltre 35 minuti, fatta eccezione per la rete subita, hanno concesso poco agli albenganesi, ma sul finire del primo tempo hanno incassato un uno-due che ha pesato sul piano del morale. I valbormidesi hanno fatto meglio nel secondo tempo, ma non sono riusciti a segnare, cedendo 4-0.

Gianluca Molinaro, a fine partita, commenta: “Nei primi quarantacinque minuti si è vista una gara, nei secondi quarantacinque è stata un’altra gara. Siamo una squadra ostica, perché siamo un gruppo arcigno e vogliamo dire la nostra contro chiunque, ma nel primo tempo non si è visto. Senza nulla togliere alla squadra avversaria, che ha individualità importanti, uno su tutti Sfinjari che è un giocatore che non c’entra niente in questa categoria”.

Nella prima frazione di gioco il mister si è fatto sentire a gran voce dalla panchina. “Nel primo tempo ero arrabbiato perché noi possiamo e dobbiamo dare qualcosa in più – spiega -. Si possono perdere le gare quando si trova un avversario più forte, ma dispiace quando uno non dà il massimo sempre“.

I giallorossi hanno iniziato bene il campionato, battendo l’Oneglia; Molinaro è consapevole che sarà un torneo difficile: “Sono convinto che in questo campionato soffriranno tutti, anche i più attrezzati e che hanno individualità importanti faranno più fatica, perché devono sapersi calare in questa categoria. Dove arriveremo noi forse lo saprò dire quando avremo la rosa al completo: mancavano ancora oggi quattro/cinque giocatori che definisco importanti. Per noi e per chiunque, per quanto possa essere blasonato, in un campionato a sole dodici squadre si farà fatica“.

L’Altarese, rispetto alla passata stagione, ha confermato un nutrito blocco di giocatori, con qualche innesto. “Abbiamo consolidato il gruppo e sono entrati giocatori importanti quali Franceri, che oggi mancava, ed Ormenisan, che oggi si è fatto male, che spero possano farci alzare la qualità. È ovvio però che quando hai solo sedici giocatori a disposizione fai fatica” conclude l’allenatore giallorosso.

leggi anche
Fabio Zanardini
A punteggio pieno
Pontelungo, Fabio Zanardini: “Abbiamo rischiato poco, però dobbiamo lavorare sulla fase difensiva”
Atletico Argentina vs Andora
Tabellini
Prima Categoria “A”, l’Andora si riscatta a Oneglia. Bene Carcarese, Pontelungo, Millesimo e Aurora
Pontelungo
Seconda giornata
Prima Categoria, il Pontelungo regola l’Altarese con un netto 4 a 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.