Ricerca

Alle Officine di Savona il “Mese Rosa” della prevenzione Lilt

Sabato 23 ottobre e sabato 30 ottobre, sarà presente lo stand Lilt presso Conad

Officine Lilt

Savona. Dal primo sabato di ottobre e per tutti i sabati del mese, al centro polifunzionale “Le Officine” di Savona, gestito da Svicom, è partita l’iniziativa “Mese Rosa-Prevenzione con Lilt”, promozione per la prevenzione ai tumori al seno, rivolta soprattutto alle donne.

“Il periodo di pandemia ha portato a ritardi diagnostici molto importanti per il rallentamento o per la sospensione degli esami di screening e sappiamo che già ora le neoplasie operate hanno mediamente uno stadio più avanzato rispetto alla fase pre Covid- Gli strumenti per rimediare ci sono – la postazione messa a disposizione dalla direzione del centro commerciale sarà il punto di diffusione del materiale informativo aggiornato” commenta Il Presidente LILT sezione di Savona dottor MartinesHugo.

Sabato 23 ottobre e sabato 30 ottobre, sarà presente lo stand Lilt presso Conad (per l’occasione verranno distribuiti ciclamini, con il contributo verrà sostenuta la ricerca e la cura) e per i nuovi iscritti o rinnovi annuali, in regalo una shopping bag marchiata “Nastro Rosa”.

“Questo sodalizio, tra le Officine e Lilt, è molto apprezzato dalla nostra utenza, siamo orgogliosi di poter divulgare ed informare –grazie alla LILT- che la prevenzione ed uno stile di vita sano, siano essenziali per il benessere del cittadino” commenta Isabella Parini, direttrice de “Le Officine”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.