Ammodernamento

Albissola, partiti i lavori per installare nuovi apparecchi luminosi a led sulla Passeggiata degli Artisti

Interventi per l’efficientamento energetico della città

Albissola Marina. Sono partiti da alcuni giorni ad Albissola i lavori del primo lotto di interventi previsti nel Piano 2021 per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione cittadina, predisposto dall’assessorato ai lavori pubblici e politiche energetiche.

Il primo cantiere in argomento riguarda la messa in opera di 21 nuovi apparecchi luminosi a led, indicativamente nel tratto della Passeggiata degli Artisti compreso tra la spiaggia libera antistante il Comune fino allo stabilimento balneare Bau bau village.

“Con questo intervento andiamo ad ultimare l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione di tutto il lungomare, già intrapreso nei 2 anni precedenti – afferma l’assessore Luigi Silvestro -. Si tratta solo del primo intervento di ammodernamento della pubblica illuminazione che andiamo a realizzare in questo 2021, nei prossimi mesi avvieremo altri cantieri per l’efficientamento energetico nelle zone di Piazza Lam e di Piazza e Viale Liguria”.

Spiega Silvestro: “I lavori sinteticamente prevedono: la realizzazione di cavidotti interrati con la posa di plinti prefabbricati, la messa in opera di nuovi pali da pubblica illuminazione e l’installazione di nuovi apparecchi luminosi a led del tipo già impiegato per i precedenti interventi analoghi ultimati sul Lungomare degli Artisti, dove si sono già sostituiti i vecchi lampioni ‘a padella’ con i nuovi ‘led a torcia’, ed infine la realizzazione del relativo nuovo quadro elettrico generale”.

“Al momento sono già ultimati i lavori edili e di posa dei plinti di fondazione compresa la messa in opera i nuovi pali, nei prossimi giorni verranno installate anche le nuove lampade a led” conclude l’assessore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.