Controlli

Albenga, nuove regole per gli abbruciamenti: via ai controlli da parte della polizia locale

Le modifiche apportante riguardano in particolare le fasce orarie durante le quali sono consentiti gli abbruciamenti

polizia locale albenga

Albenga. Decorsi i termini di pubblicazione, durante i quali è stata portata avanti un’opera di sensibilizzazione dei cittadini, diventa operativo il nuovo regolamento di polizia rurale approvato in consiglio comunale di Albenga lo scorso 28 settembre 2021.

Le modifiche apportante riguardano in particolare le fasce orarie durante le quali sono consentiti gli abbruciamenti: esclusivamente dalle 6 alle 10 del mattino dei giorni lavorativi.

Afferma l’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi: “A partire dalla prossima settimana partiranno i controlli da parte della polizia locale di Albenga, invito pertanto tutti i cittadini ad adeguarsi e seguire le nuove disposizioni. Con la modifica dell’articolo 23 del regolamento di polizia rurale, la nostra volontà è stata quella di regolare meglio la materia e di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore responsabilità nei confronti dell’ambiente”.

“Limitare le fasce orarie per gli abbruciamenti va incontro, da un lato alle esigenze degli agricoltori e dall’altro a quelle di coloro che vivono e abitano in un territorio a vocazione agricola, inoltre, chiarendo e limitando la fascia oraria per gli abbruciamenti sarà più facile intervenire su eventuali condotte illecite”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.