Urgente

Albenga-Carcare-Predosa, il Comitato: “Necessario porre mano all’esecuzione del progetto”

A Millesimo si è svolto un incontro alla presenza del sindaco di Imperia Scaiola e di rappresentanti delle Regione e della Provincia di Cuneo

albenga-predosa tracciato 2

Millesimo. In occasione della Festa Nazionale del Tartufo ,a Millesimo sabato 2 Ottobre,  si è svolto un incontro sul progetto autostradale Albenga-Carcare-Predosa alla presenza del sindaco di Imperia Claudio Scaiola, di rappresentanti delle Regione Liguria, della Provincia di Cuneo, dei sindaci del Comitato sostenitori della realizzazione del progetto Pronzalino, Colombo, Badano e Molinaro    .

“E’ stata ribadita, – hanno spiegato dal comitato, – la necessità urgente di porre mano alla esecuzione del progetto ancor più urgente dalla ventilata chiusura dell’autostrada Carcare Savona per interventi di manutenzione straordinari”.

“Una situazione insostenibile che sta penalizzando gravemente l’economia delle province liguri strette tra continue criticità che emergono ancor più in occasione delle difficoltà dovute ad un dissesto idrogeologico che impedisce la circolazione veicolare sulle direttrici per e dal Piemonte isolando intere province”, hanno proseguito.

“E’ appena il caso di ricordare che l autostrada Torino Savona e quella per Genova e poi dei Fiori erano state progettate perché  le strade non erano più in grado di poter smaltire il traffico che oggi si vorrebbe dirottare ancora sulle stesse già obsolete da decenni”.

“Un’opera attesa, anche fin troppo, dalla popolazione ligure in primis e dalle regioni del nord ovest che avranno sicuramente un impulso economico straordinario dalla realizzazione di questa arteria autostradale che creerà le premesse per uno sviluppo territoriale con  benefici duraturi e profondi”, hanno aggiunto ancora.

“Siamo grati per l’attenzione che viene riservata al progetto e per i passi  concreti e decisivi che avvicinano  le  Amministrazioni Liguri e Piemontesi  nella realizzazione della tanto agognata autostrada Albenga Carcare Predosa”, hanno concluso dal Comitato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.