Storici veicoli

Alassio, torna il raduno Porsche GT Tour Italia: il programma delle tre giornate

I possessori delle rinomate auto si ritroveranno da venerdì 15 a domenica 17 ottobre

Alassio. Torna, da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, Alassio Coast, il raduno di auto Porsche GT Tour Italia.

Decisamente coinvolgente il programma di questa edizione dell’evento. Il venerdì, nel pomeriggio, i partecipanti saranno accolti, come ormai da tradizione, nel rinomato Hotel Savoia, direttamente sul mare. La sera cena tipicamente ligure. Il sabato mattina partenza in direzione Cisano sul Neva passando da Castelbianco, borgo tra i più belli d’Italia, Nasino, per arrivare ad Alto. Pausa caffè e, a seguire, visita al piccolo castello del paese, con le auto parcheggiate sullo sfondo.

Ripartenza tutta da guidare passando per Caprauna fino a scendere ad Ormea passando da Cantarana, fino ad arrivare a Garessio, città natale del famoso designer di auto sportive Giorgetto Giugiaro. Breve visita del borgo antico e pranzo alla locanda tipica Ponte Rosa. Ripartenza verso il colle San Bernardo con curve tecniche e discesa verso il mare per ritornare ad Alassio. Nella città del Muretto, come al solito, carosello nel centro e breve salita a Santa Croce con belvedere e foto di rito, rientro in hotel per rilassarsi o fare shopping nel budello di Alassio. Cena del sabato direttamente in hotel nel ristorante sul mare Profumi di Timo.

La domenica partenza in direzione Albenga passando da Ceriale, Loano con arrivo a Borgio Verezzi, inserito nei borghi più belli d’Italia, con parcheggio riservato. Visita guidata al piccolo centro storico a seguire pranzo presso la locanda Antica Osteria Saracena del Bergallo con vista mozzafiato e menu tipicamente ligure. A quel punto sarà giunto il momento dei saluti e non resterà che darsi appuntamento al prossimo evento.

Alassio Coast

La locandina dell’evento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.