Visita

Savona, il segretario Letta (Pd): “Noi uniti da senso civico e progetti, destra divisa” fotogallery

Sui 5 Stelle: "Abbiamo deciso di non fare apparentamenti e di parlare direttamente con i cittadini. Un atteggiamento che pagherà"

Savona. “Noi crediamo e ci confrontiamo con quello che dobbiamo fare noi. Abbiamo vinto il primo turno perchè siamo riusciti a mettere in campo i migliori candidati e le proposte più unitarie possibili. La destra è divisa e paga queste divisioni, ma noi dobbiamo essere concentrati su di noi e sulle nostre proposte”.

Parola del segretario del Partito Democratico Enrico Letta, che dopo aver incassato una serie di vittorie al primo turno delle amministrative 2021 spera nello stesso esito anche a Savona, dove si è recato questa mattina a sostegno del candidato sindaco Marco Russo.

“Ora, – ha proseguito Letta, – vogliamo allargare ulteriormente e vogliamo essere molto attenti nello spiegare ai cittadini che il secondo turno riguarda le città: ogni cittadino deve scegliere il candidato sindaco che vuole che lo amministri per i prossimi 5 anni. Un atteggiamento molto concentrato sulle città, per noi è il modo migliore per dare fede ai nostri principi, molto attenti al senso civico e agli interessi dei cittadini“.

Quindi un passaggio sulla decisione dei 5 Stelle di non apparentarsi con nessuno in vista del ballottaggio: “Sono convinto che l’appello che tutti i nostri candidati sindaci hanno fatto in vista del ballottaggio, che invita a scegliere sulla base dei candidati e della vicinanza dei progetti, sarà vincente. Abbiamo deciso di non fare apparentamenti e di parlare con i cittadini, non con i gruppi dirigenti. Abbiamo deciso tutti insieme e sono convinto che questo atteggiamento pagherà“, ha concluso il segretario nazionale dem.

A Savona c’è stata davvero una manifestazione di unità e coesione per la quale devo dire grazie a tutte le forze politiche e a tutti candidati che hanno composto le liste perché hanno dato un grande segnale, – ha aggiunto il candidato sindaco Marco Russo. – Tutte le liste hanno dichiarato di voler rifiutare ogni gioco di potere e di poltrone (QUI la notizia) ed hanno affermato di sentirsi solidali tra loro, affidandosi a me per far vincere il progetto. Questo è un fatto eccezionale che va rimarcato”.

leggi anche
Marco Russo Savona
Fini
Savona 2021, le 4 liste per Marco Russo: “Non ci interessano le poltrone, noi siamo a disposizione del candidato sindaco o e della città”
Presentazione lista RiformiAMO Savona con Marco Russo
Formula politica
Savona 2021, Paita e Pasquali (Iv): “Modello Russo senza i 5 Stelle scelta vincente”
Russo e Schirru si stringono la mano
Live
Elezioni Savona, Russo sfiora l’impresa: tra lui e Schirru oltre 10 punti, ma sarà ballottaggio
marco russo Point elezioni
Traguardo più vicino
Savona 2021, Russo: “Vantaggio? Ci speravamo. Al ballottaggio col M5S? E’ presto”
Savona 2021, la presentazione di Angelo Schirru
In vista del ballottaggio
Elezioni, Schirru: “Con Letta c’erano quelli che hanno affossato Savona. Non dobbiamo riconsegnare loro la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.