Stupore

A Borgio Pizzonia fuori dalla maggioranza, Murrighile: “È il fallimento del listone”

Al primo consiglio comunale la maggioranza perde un pezzo: il commento di "Borgio per Tutti" nelle parole del consigliere di minoranza

comune borgio - sala consiglio

Borgio Verezzi. “Prendiamo atto della netta rottura che il consigliere Pizzonia ha fatto emergere nei confronti del gruppo di maggioranza. Avevamo inteso la non compattezza del listone vincitore delle ultime elezioni, ma mai avremmo immaginato che la ferita potesse essere così profonda”. Questo il commento di Gabriele Murrighile, consigliere di minoranza nel Comune di Borgio Verezzi e candidato sindaco alle recenti elezioni amministrative nella lista “Borgio Per Tutti”.

“Al primo consiglio comunale svoltosi oggi – spiega – la maggioranza perde un pezzo, un componente importante, vice sindaco uscente e seconda più votata all’ultima tornata elettorale. Non entriamo nel merito dei motivi che hanno portato a questa rottura ma non possiamo rimanere in silenzio davanti al fallimento del progetto della lista unica”.

“Alla prova dei fatti l’accordo è saltato. Il patto non era così chiaro, né così forte il legame di intese programmatiche. O semplicemente è mancata una regia ed una capacità di guida” conclude Murrighile.

Più informazioni
leggi anche
Renato Dacquino Nuova via Borgio Verezzi elezioni generica lista
Rottura
Borgio Verezzi, giunta comunale tra le polemiche: Pizzonia sbatte la porta ed esce dalla maggioranza
Presentazione lista Borgio Dacquino
Nomi
Borgio, Pizzonia punge il sindaco: “No a posizioni da vecchia politica: la giunta sia scelta sulla base del risultato elettorale”
anna maria porrini
Indirizzo chiaro
Borgio Verezzi, Anna Maria Porrini nuovo capogruppo. Il sindaco Dacquino: “Team unito e pronto al mandato”
renato dacquino stefano delfino maddalena pizzonia
Annuncio
Borgio Verezzi, l’ex vice sindaco Pizzonia: “Nuovo gruppo consiliare per essere libera nell’interesse del paese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.