Alle 10

“Verso una transizione sociale – Quale sviluppo per il futuro della Liguria”: lunedì convegno organizzato da Cgil

Si parlerà di "prospettive occupazionali, infrastrutture e un nuovo modello di sviluppo che sappia garantire coesione sociale"

cgil genova
Foto d'archivio

Genova. “Verso una transizione sociale. Quale sviluppo per il futuro della Liguria”. È il titolo del convegno organizzato dalla Cgil Liguria sulle prospettive occupazionali, le infrastrutture e un nuovo modello di sviluppo che sappia garantire coesione sociale cambiando anche il modello di welfare.

“La pandemia è stata una lente di ingrandimento che ha messo in evidenza i limiti e le difficoltà del nostro sistema economico e sociale, ma anche la capacità di resistenza e di reagire di molte categorie di lavoratrici e lavoratori che, anche in emergenza, non si sono mai fermati. E’ possibile coniugare in Liguria il diritto al lavoro, alla salute, alla mobilità in un nuovo modello di sviluppo?”, hanno affermato da Cgil Liguria.

Sono questi, infatti, i temi che verranno affrontati nella discussione. Appuntamento lunedì 13 settembre, alle 10, presso le sale Levante e Ponente del Centro Congressi dei Magazzini del Cotone a Genova.

Interverranno: Fulvia Veirana, Segretaria Generale Cgil Liguria; Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica; Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria; Sonia Sandei, Vice Presidente Confindustria Genova; Adriana Del Borghi, Prorettrice alla Sostenibilità Università di Genova; Emilio Miceli, Segretario Cgil Nazionale

Ingresso in sala fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative vigenti. Obbligatorio green pass.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.