Solidarietà

Valleggia, rifugiati afghani ospiti nella ex casa di riposo

Ad occuparsi di loro sarà la Fondazione ComunitàServizi di concerto con la cooperativa Progetto città

Casa Riposo San Giuseppe Valleggia

Quiliano. Sarà l’ex casa di riposo “San Giuseppe” di Valleggia ad ospitare i rifugiati provenienti dall’Afghanistan e destinati alla nostra provincia.

La decisione è maturata in una riunione del Consiglio pastorale parrocchiale, alla quale erano presenti, oltre al parroco don Alessio Allori e i membri dell’organismo, il vescovo Calogero Marino, il direttore della Caritas diocesana Alessandro Barabino, il presidente della Fondazione diocesana ComunitàServizi Marco Berbaldi, parrocchiani di Quiliano e alcuni giovani.

La parrocchia di Valleggia, proprietaria dell’edificio che fino allo scorso febbraio ospitava la casa di riposo “San Giuseppe”, riceverà quindi, su richiesta della Prefettura un gruppo di rifugiati afghani adibendo la struttura a Centro di prima accoglienza per un massimo di venti persone. Ad occuparsi di loro sarà la Fondazione ComunitàServizi di concerto con la cooperativa Progetto città.

Il parroco don Alessio Allori ne ha dato notizia nelle Messe di questi giorni e ha in previsione un incontro pubblico per illustrare il progetto, che coinvolgerebbe anche la comunità parrocchiale.

Più informazioni
leggi anche
Afghanistan, Sanremo
Iniziativa di solidarietà
“Scarpe nuove per cammino di vita migliore”: partite le donazioni per i profughi afghani ospiti a Valleggia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.