Obiettivo

Vaccino Covid, Toti: “Balzo in avanti, svolta anche nei più scettici”

I dati su prenotazioni e andamento del piano vaccinale: "Mettersi in sicurezza per l'autunno-inverno"

vaccino ragazza adolescente

Liguria. “Nella settimana dal 18 al 25 settembre sono state 15.388 le prime dosi di vaccino effettuate in Liguria contro il Coronavirus. Un balzo significativo in avanti rispetto alla settimana precedente, dall’11 al 18 settembre, quando le prime dosi effettuate sono state 12.456, registrando quindi un incremento di 2.932 vaccini in 7 giorni”.

Così il presidente Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale in Liguria, che entra in una fase decisiva per la stagione autunnale e alle prese con la programmazione della terza dose: la nuova fase relativa alle somministrazioni riguardanti le persone fragili e le categorie indicate dai protocolli sanitari.

Tuttavia la priorità è la messa in sicurezza delle scuole, dei ragazzi, degli studenti e del personale scolastico: su questo per Toti sono arrivati importanti segnali dai giovani, senza contare come l’estensione dell’obbligatorietà del green pass abbia dato spinta al piano vaccinale in atto.

E il governatore e assessore regionale alla sanità, nonostante le recenti vicende legate alle proteste No Vax, vuole ancora insistere nella campagna di convincimento verso gli indecisi: “Vaccinarsi è l’unica via per uscire dalla pandemia…”, il motto rimato da Toti, il quale vuole allontanare nubi e ombre sull’ipotesi di altre restrizioni per questo autunno-inverno.

L’analisi: “Un trend che si conferma stabile per tutto il mese di settembre visto che nella settimana dal 29 agosto al 4 settembre le prime dosi somministrate sono state 12.269, con un incremento di 3.119 vaccini” dice il presidente ligure.

“L’aumento delle prime dosi effettuate significa che i più scettici stanno capendo, spinti anche dall’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro, quanto sia importante vaccinarsi per mettersi in sicurezza in vista dell’inverno e tornare finalmente alla totale normalità”.

“I dati sull’andamento del Coronavirus in Liguria dimostrano ancora una volta che la strada è quella giusta, con un’incidenza media che si conferma come ieri a 33 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni” conclude Toti.

leggi anche
vaccino covid anziani
Si allarga la platea
Terza dose a over 80, ospiti delle Rsa e sanitari con patologie: arriva il via libera del Cts
tamponi test Covid
Bollettino sanitario
Covid, allerta meteo manda in tilt il sistema informatico: solo 3 i nuovi casi in tutta la Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.