Sport

“Un amico con la pipa”, conclusa con successo la quarta edizione

Il torneo, valido come prima tappa della Coppa Liguria, è stato organizzato come sempre dal Savona Hockey Club

Savona. Questa è la storia di quattro amici, quattro dirigenti del Savona Hockey che una sera davanti ad una pizza e una birra commentando una frase di Sandro Pertini che recita “i giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di correttezza e di altruismo” hanno deciso di organizzare un torneo di hockey su prato dedicato al presidente più amato e rivolto ai bambini di età compresa da 6 a 12 anni, chiamandolo appunto “Un amico con la pipa”. Cosi eccoci giunti alla quarta edizione andata in scena lo scorso weekend, sabato 25 e domenica 26 settembre.

È stato l’anno del salto di qualità – afferma il presidente del Savona Hockey Club Massimo Pavani -, la prima volta che il torneo si è svolto in due giornate e con la presenza di società blasonate a livello nazionale del calibro di Cus Pisa, Inder Singh e Lorenzoni di Bra, Superba, M. Sanfilippo e Argentia”.

Il torneo, valido come prima tappa della Coppa Liguria, ha visto il Savona classificarsi secondo in tutte le categorie.

I miei ragazzi – continua Pavani – sono stati impeccabili nell’organizzazione che ha visto coinvolti numerosi genitori che ringrazio sentitamente; un ringraziamento particolare va a Simone Simari, Emanuele Mogavero e Massimiliano Burchi, veri ideatori e coordinatori del torneo”.

“Uno degli aspetti più belli della manifestazione – prosegue – è stato sicuramente il fatto che atleti fuori categoria sono stati tra noi ad aiutare gli organizzatori e a coordinare i giocatori più piccoli; tra loro spiccano Hafsa Merzouq, Erica Burchi, Cecilia Degli Innocenti, Alessandro Simari, Giosuè Mogavero, Lorenzo Scarso, Gabriele Lanfranchi, Samuele Scaiola, Federico Ciuti, Endri e Alessio Buzali; un aspetto di crescita per i ragazzi e per la nostra società”.

Premiati Anna Bachini e Gabry Kolpepaj (quest’ultimo di soli tre anni) come i più piccoli biancoverdi che hanno partecipato al torneo, Siria Delfino per la grinta e la determinazione.

Un premio e una dedica speciale sono stati rivolti a Marco Pittalis, classe 2010, che, dopo aver subito un’operazione ad entrambi i piedi nel periodo estivo, ha voluto a tutti i costi partecipare alla giornata di sabato e lo sforzo fisico, forse eccessivo, lo ha costretto ad un riposo forzato durante la seconda giornata.

Il presidente Pavani conclude ringraziando per la fattiva collaborazione l’Associazione Sandro Pertini, la ESI di Albissola Marina, il Panificio Bolla di Stella San Martino, le amministrazioni condominiali di Pastorino Sabrina di Stella, la Caffetteria da Andre di Pontinvrea e il Prana di Albissola Marina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.