Buoni segnali

Turismo da record in Liguria, Toti: “Grazie a vaccini e green pass tornano anche gli stranieri”

E a settembre attesi di nuovo numeri importanti: "La regione si riconfermerà regina dell'estate, il Salone Nautico sarà la nostra perla"

Generica

Liguria. “Dopo il boom di villeggianti italiani a luglio e agosto, per il turismo ligure si preannuncia un settembre altrettanto positivo. Grazie alla campagna vaccinale che ci sta permettendo di riprendere in mano la nostra vita e al Green Pass che si sta rivelando uno strumento utile per viaggiare in sicurezza anche fuori dall’Italia, il ritorno degli stranieri sta dando un nuovo impulso agli arrivi nella nostra regione che anche questo mese è pronta a confermarsi regina d’Italia”.

Così presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sui primi dati del turismo in Liguria a settembre.

“Arrivi e presenze, soprattutto da Francia e nord Europa, confermano il ritorno degli stranieri consolidando il trend da record che, soprattutto grazie al turismo italiano, abbiamo registrato nei primi mesi estivi, superando i dati del 2019, prima della pandemia”.

“Il Salone Nautico sarà la perla di questo settembre quando grazie ai visitatori, agli espositori, ma anche a tutti gli eventi e ai congressi, la nostra regione farà registrare un altro picco di turisti, che saremo pronti ad accogliere e che aspettiamo a braccia aperte”, conclude il governatore.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
I numeri
Turismo, Toti: “Estate da record, a luglio e agosto registrate quasi 5 milioni di presenze”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.