Interventi

Spotorno, dal 20 settembre al via i lavori di abbattimento dei pini sulla Sp45: le modifiche alla viabilità

Successivamente verrà anche effettuato il rifacimento del manto stradale e del relativo sottofondo per eliminare i dossi e lo sgretolamento dell'asfalto

taglio alberi

Spotorno. Lunedì 20 settembre inizieranno i lavori di potatura e abbattimento di alcuni pini posti sulla Sp45 Finale Ligure-Manie-Voze, nel tratto compreso tra la progressiva  13+000 e la progressiva 13+300 a Spotorno.

L’amministrazione comunale di Spotorno (che ha ricevuto molte segnalazioni dai residenti) e la Provincia di Savona hanno posto grande attenzione alla salvaguardia del patrimonio di piante della zona, cercando il giusto equilibrio tra le esigenze irrinunciabili di sicurezza e di tutela del patrimonio verde. Mentre per alcuni esemplari non è possibile scongiurare il taglio, in quanto la relazione dell’agronomo assegna elevata pericolosità di caduta, per la maggior parte sarà sufficiente una decisa potatura.

Successivamente verrà anche effettuato il rifacimento del manto stradale e del relativo sottofondo per eliminare i dossi e lo sgretolamento del manto stradale causati dall’espansione delle radici superficiali dei pini. In questo modo verrà effettuata la messa in sicurezza del transito stradale.

Saranno redatte due ordinanze: la prima ordinanza con chiusura strada dal 20 al 24 settembre 2021 dalle 8.30 alle 18.30 per il taglio e la potatura; la seconda ordinanza per la scarifica e il rifacimento del manto stradale dal 27 settembre al 1 ottobre 2021 sempre dalle 8.30 alle 18.30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.