Accolta

Sport, i capigruppo di minoranza in Regione: “Soddisfatti che l’assessore abbia riconosciuto la nostra proposta”

"Quando la politica mette da parte i personalismi, i risultati non si fanno attendere e a beneficiarne sono i cittadini"

Regione Liguria palazzo regione

Liguria. “Abbiamo chiesto all’assessore competente di inserire nella nuova legge in materia di sport (che andrà a sostituire la 40/09), quanto previsto nella Proposta di legge “Dote Sport”, presentata la scorsa primavera”. Lo dichiarano i capigruppo regionali Fabio Tosi (M5S), Luca Garibaldi (PD), Gianni Pastorino (Linea Condivisa) e Ferruccio Sansa (Lista Sansa) a margine dell’odierna seduta di Commissione.

“Intanto – fa sapere Tosi, primo firmatario della proposta – l’articolo del Ddl di riferimento, dove si parla del supporto economico, sarà chiamato “Dote Sport”. Ottenuto poi l’inserimento della clausola valutativa, che serve per capire l’efficacia e l’efficienza delle misure adottate rispetto all’obiettivo di coinvolgere i minori nell’esercizio di una pratica sportiva rimuovendo le cause di natura economica che possono ostacolarne l’esercizio”.

“Siamo soddisfatti: quando la politica mette da parte i personalismi, i risultati non si fanno attendere e a beneficiarne sono i cittadini”, concludono i consiglieri regionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.