Ir-realtà

Sicurezza a Savona, Branca a Mai e Brunetto: “Le responsabilità per piazza del Popolo sono del malgoverno di Lega e centrodestra”

“Può capitare a tutti di non raggiungere gli obiettivi politici, ma in quei casi è meglio un dignitoso silenzio”

maria gabriella branca

Savona. “Capisco il bisogno di correre subito in soccorso del capo (in questo caso del ‘capitano’), ma leggendo le dichiarazioni dei consiglieri regionali Mai e Brunetto sulla sicurezza a Savona mi sembra di scoprire una ir-realtà parallela. I due esponenti leghisti riescono ad accusare la Magistratura, le forze dell’ordine e addirittura il deputato Nicola Fratoianni (oggi in visita in città) per la situazione di degrado di piazza del Popolo”. Così Maria Gabriella Branca, candidata consigliere comunale a Palazzo Sisto per la lista “Sinistra per Savona” a sostegno della coalizione di Marco Russo, e responsabile giustizia e legalità della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, risponde alle dichiarazioni del capogruppo e del consigliere regionale della Lega in Regione.

“Nel mondo reale, vorrei ricordare a Mai e Brunetto, che la sicurezza in piazza del Popolo è stato uno dei cavalli di battaglia della Lega alle elezioni di cinque anni fa, e forse anche grazie a quel tema, il centrodestra vinse le elezioni arrivando al governo della città – sottolinea la candidata di Sinistra per Savona – Se oggi, dopo cinque anni, la situazione non è migliorata, ma anzi è addirittura peggiorata, le responsabilità vanno ricercate tra chi ha governato Savona in questi ultimi anni, quindi la Lega insieme a tutto il centrodestra”.

“Può capitare a tutti – conclude Branca – di non raggiungere degli obiettivi politici, ma in quei casi è sempre auspicabile, se non un’autocritica, almeno un dignitoso silenzio”.

leggi anche
Brunetto Mai
Replica
Mai e Brunetto replicano a Fratoianni: “Le piazze non possono essere in mano a immigrati violenti, sbandati o spacciatori”
Fratoianni a Savona
Diretto
Il leader di Sinistra Italiana Fratoianni a Savona: “Salvini cialtrone. È la destra ad aver rovinato la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.