Incidente

Si ribalta con un mezzo speciale di trasporto e finisce in una scarpata: operaio ferito

E' successo a Stella intorno alle 14.00: soccorsi mobilitati

mezzo ribaltato boschi

Stella. Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi in una strada di campagna in località Ritani, nel comune di Stella.

Stando alle prime informazioni, poco prima delle 14.00, un operaio, per cause ancora in via di accertamento, si è ribaltato mentre stava manovrando un mezzo aziendale di trasporto e movimentazione di carichi, finendo la sua corsa nella scarpata sottostante. L’uomo era impegnato in un cantiere non molto distante dalla zona nella quale è avvenuto il sinistro stradale, a ridosso dell’area boschiva.

Poco dopo è scattato l’allarme, con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Rossa di Stella, del 118, dei vigili del fuoco e del personale del soccorso alpino.

Secondo quanto appreso le condizioni dell’operaio, classe 1979, non sarebbero comunque gravi, nonostante un volo di quasi 15 metri: grazie alle cinture allacciate non è stato sbalzato fuori dalla cabina di guida, evitando così di essere schiacciato dal mezzo medesimo.

E’ stato quindi raggiunto ed estratto dall’abitacolo per consentire le prime cure da parte dei sanitari. Per l’uomo è stato già disposto il trasferimento all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: il 42enne ha riportato la sospetta frattura di una spalla e altre ferite sul resto del corpo.

Sono ancora in corso gli accertamenti sull’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.