Moto d'acqua... solidali

Savona, venerdì torna la Jet Ski Therapy di Fabio Incorvaia: tra le novità la cucina de “I Talenti” di Calamandrana

Sport e disabilità tornano a regalare emozioni in Darsena dalle 10 alle 18

Jet ski therapy savona darsena

Savona. Mancano pochi giorni alla nuova “puntata” della Jet Ski Therapy del sette volte campione del mondo di moto d’acqua, Fabio Incorvaia. L’appuntamento torna a Savona, in piazza Leon Pancaldo, in zona Torretta, venerdì 10 settembre.

In questa occasione ci sarà una novità: oltre lo spettacolo e il divertimento di tanti ragazzi diversamente abili che potranno cavalcare le onde in sicurezza insieme a Incorvaia, si potranno gustare le prelibatezze – a pranzo o a merenda – de “I Talenti” di Calamandrana. Il noto team di 8 giovani affetti da autismo e il loro chef cucineranno e consegneranno in divisa più di 300 piatti ai partecipanti. Non mancherà poi il gelato offerto dalla gelateria “Il Mediterraneo”.

Sono 84 i “campioni” – come li chiama Fabio Incorvaia – iscritti che potranno salire a bordo delle moto d’acqua e provare l’emozione che solo un giro a pelo d’acqua in velocità sa regalare. Ad allietare la giornata che inizierà intorno alle 9.30 (con il tampone in diretta di Fabio Incorvaia e il suo personale) e proseguirà fino alle 18, anche la presenza della canoa-dragone della Canottieri Sabazia. Come sempre si terrà anche la premiazione dei campioni che hanno partecipato e ci sarà la presenza di alcune autorità della città, ma i nomi verranno resi pubblici nei prossimi giorni.

A permettere l’iniziativa sponsor e collaborazioni tra cui l’associazione Chicchi di Riso, la Croce Oro di Albissola, l’Ordine di Malta corpo italiano di soccorso, la Guardia Costiera, la Questura di Savona, Il Branco – Nucleo Cinofili Da Soccorso AN GY Kirò, SportAbility, Anpas, McDonald’s e Latte Tigullio. IVG.it sarà media partner del progetto che seguirà in diretta. L’evento è patrocinato dal Comune di Savona.

Generico settembre 2021
La locandina dell'evento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.