Endorsement

Savona 2021, Toti: “Il centro sinistra vuole rimettere le mani sui soldi e ridurre la città come 5 anni fa”

Il presidente Toti ha incontrato gli industriali savonesi

Savona. “C’è un disegno di città che vogliamo portare avanti. Il candidato Schirru saprà farlo al meglio. Ha una visione di Savona coerente a quella che abbiamo noi. E’ espressione civica, come altri che abbiamo scelto in molti comuni di questa regione ed è appoggiato dai partiti che sostengono la mia giunta in Regione. Sono certo saprà portare avanti le cose fatte, spesso nonvalorizzate, dalla precedente amministrazione come gli interventi di sostegno alle imprese e la riqualificazione di villa Zanelli. Sicuramente dobbiamo accelelare e mettere una marcia in più, per questo abbiamo scelto un medico che come tutti i chirurghi è concreto“. A dirlo è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in occasione della visita a Savona a sostegno del candidato Angelo Schirru.

Toti da una parte “bacchetta” l’amministraizone uscente e dall’altra giustifica le sue mancanze: “Ha dovuto affrontare un anno e mezzo di Covid e la mareggiata che ha devastato il porto di Savona. La giunta precedente è nata dopo la mia vittoria nel 2015. Aveva l’entusiamo del neofita che però si è scontrato con la dura realtà. L’inesperienza ha portato a ritardare alcune cose ma tante – sottolinea Toti – le cose fatte: la gara per la gestione dei rifiuti, hanno risanato il buco di bilancio e ora – attacca duramente gli avversari – il centro sinistra ci vuole rimettere le grinfie sopra e ridurre la città come era 5 anni fa“.

Il Movimento Cinque Stelle potrebbe essere l’ago della bilancia al ballottaggio ma non preoccupa il presidente Toti: “Non mi sembra che i Cinque Stelle sposino esattamente la visione di una sinistra che ha cementificato la città e ha lavorato sui conti pubblici con una certa disinvoltura non riuscendo a risolvere il problema dei rifiuti e del ciclo delle acque, senza pensare a un modello di sviluppo ambientale e urbanistico. Noi abbiamo rispreso in mano la situazione, chi vota il Movimento non vota per gli affossatori di bilancio di vent’anni di aministraione precedente”.

Toti in occcasione della visita a Savona ha incontrato i rappresentanti degli industriali savonesi: “Sono venuto a salutare il nuovo presidente, che è un albergatore. Il turismo deve essere un’industria e come tale gestita. Nella riprogrammazione europea va investito molto sul turismo e sulle professionalità che servono alla nostra regione per ripartire. Abbiamo bisogno di professionalità, di lavoro, di energie da tutta confindustria della Liguria, quindi compresa quella di Savona che è parte importante”.

Più informazioni
leggi anche
Toti a Savona per Schirru
Endorsement
Savona 2021, Toti: “Il centrodestra non ha risolto tutti i problemi, ma il centrosinistra non è la soluzione”
lista toti savona
Al via
Savona 2021, Toti presenta la lista: “Pronti a cambiare marcia e accelerare, chi prenderà i voti avrà voce in capitolo”
La presentazione del candidato sindaco di Savona Angelo Schirru
Il parere
Savona 2021, Toti: “Schirru candidato giusto contro il ritorno di quel passato che ha portato il Comune allo sfacelo”
Toti Santi Toti
Compromessi
Savona 2021, Toti avverte Santi: “Chi farà scelte per tattica pensando a ‘sovrapprezzi’ mi troverà contrario”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.